Originariamente Scritto da silent brother
Ottimo Daniele carica e spara noi restiamo fermi sulle nostre posizioni e aspettiamo []
[ciao2]
Originariamente Scritto da silent brother
Ottimo Daniele carica e spara noi restiamo fermi sulle nostre posizioni e aspettiamo []
[ciao2]
luciano
[self][:264]
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
E non è ancora finita!!! [Originariamente Scritto da MULON
][
][
]
[center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
Ho l’amaro del sale in bocca …
L’alba non è uguale per tutti.
Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!”
== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]
Dai,datei sotto allora,non fateci trepidare....[]
Ecco alcune scritte dove il detto "carpe diem" è azzeccatissimo. Un paio le ho fatte mentre guidavo il camion rischiando non poco,è un mio vizio tenere il tel sempre in standby,non si sa mai visto che con il camion non sempre si trova un posto per girarsi []
Ma meno parole e più foto []
Bellissima scritta conservata da dio,il testo dice:
"IL PARTITO NAZIONALE FASCISTA E' UN'ESERCITO SEMPRE PRONTO AL COMBATTIMENTO".
Si trova nei pressi dell'ossario di Fagarè,San Biagio di Callalta,Treviso
Prometto che la rifarò,questa volta da fermo però!
Immagine:
97,46*KB
Particolare ingrandito
Immagine:
35,42*KB
Questa si trova in un paesino sulla statale tra Udine e Cividale,è una delle poche "sopravvissute" in Italia. Foto fatta sempre dal camion.
"ROMA DOMA"
Immagine:
75,57*KB
Questa,la mia preferita perchè praticamente unica e molto singolare, si trova a Godega di Sant'Urbano,Treviso.
"MARCA DELLA VITTORIA
RAZZA PIAVE
PURISSIMA RAZZA ITALIANA
RAZZA ANCHE E SOPRATTUTTO
FASCISTA"
Immagine:
51,6*KB
Immagine:
123,4*KB
Alla prossima! [ciao2]
[center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
Ho l’amaro del sale in bocca …
L’alba non è uguale per tutti.
Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!”
== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]
La sritta di quella casa è spettacolare!!! [Panic2] bisognerebbe fare i complimenti al proprietario, un grande![^]
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Bellissime anche queste, complimenti Nostalgico. [ciao2]
Ho già* pianificato un'itinerario,partirò da Treviso,passerò per Oderzo,Pordenone e molti altri paesini. Ho già* avvistato cinque scritte e una fontana. La scritta di Oderzo è bellissima e molto ben tenuta,dice: "Il ventesimo secolo sarà* il secolo della gloria fascista" Passerò da Fagarè e busserò alla porta del proprietario della scritta che dici tu giusto per avere qualche informazione in più sull'edificio.Originariamente Scritto da silent brother
Un'ultima cosa,posso postarvi qualche foto dell'ossario di Fagarè? Ossario che custodisce una scritta molto importante ma non del ventennio
[center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
Ho l’amaro del sale in bocca …
L’alba non è uguale per tutti.
Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!”
== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]
Stupende,semplicemente stupende le foto postate,ma occhio quando guidi....[]
A Oderzo, dove sono stati uccisi, non c'è un cimitero di caduti della rsi?
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
![]() |
![]()
|
![]()
|