Complimenti per i bellissimi ritrovamenti. [ciao2]
Complimenti per i bellissimi ritrovamenti. [ciao2]
Ciao, la letteratura di guerra (Monelli, la Ecia, eccetera) parla spesso del minio contenuto negli shrapnel italiani, i cui pallettoni, se in ferro, tendevano ad arrugginire, incollandosi gli uni agli altri e danneggiando la "rosata". Non so se era lo spesso per quelli 'striaci...!
Mick
ciao
la spoletta in alto a sinistra è per granata austriaca m14 usata sull'obice da 10cm m14.
l'altra spoletta è italiana a doppio effetto mod 906, usata sugli shrapnel
vicino alla spoletta italiana vedo anche 2 diaframmi per granate shrapnel presumibilmente da 75 e 65.
il bossolo di lanciarazzi è come gia destto austriaco, costruito dalla sellier e bellot. era sicuramente del tipo in cartone.
per il resto credo sia gia stato detto abbastanza.
Non male però se sono le solite cose. Quando ti va bene cosa trovi, un 149 G completo di serventi?[]
Scherzo, comunque a furia di vedere voi mi viene voglia. Qui vicino c'era un grosso deposito tedesco, chissà* mai.
Ciao
Andrea
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Un bel bottino. Complimenti.
Ciao. Enzo"Non abbiate paura"
Quanti colpi '91!!! Mi raccomando lasciane qualcuno anche a noi...
complimenti per il bottino!!!
ciao ciao
Nicola
![]() |
![]()
|
![]()
|