Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Tocchiamo i "gioielli" e pensiamo al futuro

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Tocchiamo i "gioielli" e pensiamo al futuro

Premetto che ho due figli, sono in buona salute e dovrei avere una buona aspettativa di vita ma ciò non toglie che a volte abbia strani pensieri sul futuro.
    Non su chi sarà* il prossimo presidente del consiglio ma su quale sarà* il destino degli oggetti che colleziono. Leggendo i vari forum ho visto collezioni mostruose come qualità* e numero di pezzi e facendo poco signorilmente due conti mi sono reso conto che quasi tutti noi abbiamo in casa dei notevoli capitali.
    Che poi siano frutto di acquisti regali o di ardita rapina poco cambia.
    Io dividerei il mio problema in tre parti e cioè armi, cartucce da collezione ed oggetti vari tipo militaria.
    Per le armi sarà* il problema maggiore in quanto mio figlio non sembra interessato e la figlia meno. Queste andranno per forza vendute prima dell' altzaimer assieme alle baionette ed a tutto ciò che è giustamente in denuncia e collezione.
    Gli articoli di militaria per lo più curiosità* non mi preoccupano hanno anche un basso valore e verranno sicuramente buttate.
    Le cartucce hanno sicuramente un valore inferiore alle armi ma essendo poco costose uno continua ad acquistarne e come diceva il duce il numero è potenza.
    Se dovessi lasciarle ad un museo, qui in paese ne esiste uno piccolo e rognoso nella migliore delle ipotezi finirebbero in un angolo buio. Un museo più grande, ha solo cantine più grandi e li proprio sparirebbero per sempre.
    Secondo voi cosa si può fare di questa roba, spedirla in regalo agli spagnoli mi seccherebbe ma che alternative mi suggerite?
    Vedo già* una selva di mani predaci tese, ho detto che se ne parlerà* tra anni.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    Visto che sono il rpimo,ti do anche il primo consiglio,riferito ad una tua frase:

Gli articoli di militaria per lo più curiosità non mi preoccupano hanno anche un basso valore e verranno sicuramente buttate

Ecco,buttale a casa mia,ti do l'indirizzo quando vuoi.

Ora,parlando seriamente,c'è poco da fare se non hai "degni" eredi...o vendi tutto fino a quando sei "lucido",o fai qualche donazione a qualche ente/museo,non c'è molta scelta.

Utente registrato L'avatar di silent brother
    La penso anch'io come Mulon! ...che visto gli ultimi "sviluppi" stà* cominciando a pensarci seriamente[:246]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Citazione Originariamente Scritto da MULON

Visto che sono il rpimo,ti do anche il primo consiglio,riferito ad una tua frase:

Gli articoli di militaria per lo più curiosità non mi preoccupano hanno anche un basso valore e verranno sicuramente buttate

Ecco,buttale a casa mia,ti do l'indirizzo quando vuoi.

Ora,parlando seriamente,c'è poco da fare se non hai "degni" eredi...o vendi tutto fino a quando sei "lucido",o fai qualche donazione a qualche ente/museo,non c'è molta scelta.
    C'è anche una borraccia, italiana e moderna però, comunque come primo hai il diritto di prelazione.
    Ciao
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    comunque come primo hai il diritto di prelazione

Avete sentito bene?[self][self]
    Scherzi a parte,poco tempo fa ne parlai anche con una ltro utente di questo problema,ossia del dopo......ed è una cosa che deve interessare tutti secondo me.
    Potresti aver dato spunto per un ottima discussione.
    La prelazione vale anche per le baio?Vado a farmi il porto d'armi entro questa estate.....[self][]

Moderatore
    Questo che dici è un grande grattacapo.
    La scorsa settimana ne parlavo con un amico e anche lui ha questi dubbi.
    Se ai propri figli la cosa non interessa (sono la maggioranza) le soluzioni sono tre.
    1° regalare tutto a un museo, ma visto che probabilmente sono pieni potrebbe finire il tutto in qualche cantina o peggio.
    2° regalare il tutto ad un'amico ma senza dirglielo prima perchè potrebbe fare gli auguri per una veloce dipartita.
    3° ed ultimo fare come Tutankamon [:246]
    Comunque alla fine della fiera penso che sia meglio godere oggi giorno per giorno perchè del domani non vè certezza.
    luciano

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Messaggio inserito da cocis49
    Comunque alla fine della fiera penso che sia meglio godere oggi giorno per giorno perchè del domani non vè certezza.

Su questo sono pienamente d'accordo con Cocis!
    Perchè per quanto questo pensiero, da tempo, mi sia girato per la testa, e mi è successo veramente, non sono ancora riuscito a trovare una soluzione che mi soddisfi! E più ci penso e più mi preoccupo, e questo non credo sia un bene
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da silent brother

Messaggio inserito da cocis49

Su questo sono pienamente d'accordo con Cocis!
    Perchè per quanto questo pensiero, da tempo, mi sia girato per la testa, e mi è successo veramente, non sono ancora riuscito a trovare una soluzione che mi soddisfi! <font color="navy">E più ci penso e più mi preoccupo, e questo non credo sia un bene</font id="navy">
    Perfettamente d'accordo [^]
    luciano

Citazione Originariamente Scritto da cocis49

Questo che dici è un grande grattacapo.

3° ed ultimo fare come Tutankamon [:246]
    Mi hai dato un'ideona!!![II]
    Imbalsamato in salotto mentre imbraccio il 91 TS con baionetta inastata.[][]
    E lascio scritto che mi devono spolverare almeno una volta alla settimana e per il fucile una spruzzata di lubrificante!!
    Ciao

Moderatore
    Un argomento valido e meritevole.
    Non parliamo solo di cimeli, ma anche di biblioteche ed archivi personali.
    Purtroppo il tempo scorre e, dopo i reduci, sparirà* anche questa folta "generazione dei nipoti" che hanno preso a cuore le storie di naja, gli eroismi e i sacrifici, raccontati dai padri e dai nonni.

Ma non credo che, fra noi, si sia tutti uguali.[]
    <font color="blue">Chi tra noi ha un animo "commerciale" saprà* al momento opportuno trarre il miglior utile per se' e i propri figli .
    Per gli altri, per i "don chisciotte" della militaria, spero che vengano prese - per tempo - le decisioni più opportune per contribuire a finalità* "civiche".
    Insomma spero che le mie "4 ciofeche" (come le chiamava un amico), i testi e i documenti che ho raccolto possano contribuire a queste finalità*. Non mi è mai interessato avere dei cimeli per tenerli in un armadio, sotto il letto o nella wunderkammer.

In generale, tra i collezionisti continuo a percepire troppa "paura", troppa sfiducia nel proporsi al pubblico nelle vesti di "promotori culturali".</font id="blue">

Un cordiale saluto.
    Un cordiale saluto!

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •