Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 73

Discussione: Tocchiamo i "gioielli" e pensiamo al futuro

Collaboratore
    belandi che bella vena funesta che aleggia su questo topic, toccando i gioielli butto lì un'idea ( che tra parentesi è un pò che affatica l'unico neurone rimastomi )
    e se riuscissimo con l'impegno di tutti, ovviamente di quelli che potrebbero crederci, a creare un'associazione e a farci dare in affido una qualsiasi opera abbandonata e lì creare il NOSTRO museo quale che sia la città* preposta ?
    non credo che dopo di noi il forum muoia, vedo sempre più giovanotti che si interessano al nostro e magari si interesserebbero alla associazione e quindi al museo che così andrebbe avanti nel tempo.
    faccio presente a mia difesa che sono un inguaribile sognatore !!
    [ciao2] [ciao2]
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Utente registrato L'avatar di stecol
    Accidenti che brutti pensieri viaggiano in rete ....

Ma il detto: "Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai" non vi dice proprio niente ?

Ma stiamo scherzando ?
    A chi lo lascio ? Che fine farà* ?

Ma che che cosa ve ne importa !
    Pensiamo a goderci OGGI i nostri "averi", poi si vedrà*: tutte le soluzioni sono buone, al limite andranno ad alimentare la collezione di qualche futuro appassionato, che magari ogni tanto dedicherà* un pensierino a quei poveri fessi che hanno raccolto materiale prima di lui ...

Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Utente registrato L'avatar di stecol
    A proposito di "gioielli", beccatevi questa vignetta sull'uso improprio dei suddetti, nella speranza di distogliervi da pensieri funerei .... [][][][][]

Immagine:

25,5 KB
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Utente registrato L'avatar di franzroma
    io sono dell'idea che se una collezione raggiunge un livello buono in termini di qualità* e quantità* per valorizzarla nel tempo sia doveroso sistemarla in un museo privato creato appositamente a tema, gestito da figlio o amici fidati anche dopo la scomparza del fondatore, magari cosi la nostra passione e gli sforzi fatti per racimolare pezzi, non andranno perduti, ma potrebbe anche diventare un lungo di cultura da valorizzare ulteriormente, basta che questo spazio viva di sentimenti e persone giuste che lavorano con la stessa nostra passione e dedizione!!!lo so che aa scrivere è facile ma che in realtà* ci sono mille ostacoli ma pensooche questa sia la soluzione migliore!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Alcune idee non male sono venute fuori, adesso il problema è se tra 30 anni mi ricorderò ancora.
    Comunque l'idea attuabile subito è la catalogazione ed il prezzaggio alla data attuale.
    La momento del bisogno che io conto sia tra circa 50/6o anni basterà* fare una rivalutazione.
    Anche l'idea del museo dell'associazione è carina, non so se attuabile ma interessante.
    Ciao Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da herr x

E' un argomento che seppur con un velo di tristezza, va considerato.
    Sperare che un figlio (se figlia potrebbe complicarsi), continui con lo stesso interesse e dedizione non sempre è possibile e si mette a repentaglio un patrimonio che andrebbe sprecato pur di racimolare qualche soldo. Anche l'idea del testamento con descrizioni e relativi prezzi è impresa ardua per chi rimane, se non sai a chi offrire particolari oggetti perdi solo tempo, ti stufi e svendi. Ma è anche vero che la famiglia ha il diritto di ereditare almeno il valore dei nostri sacrifici. L'ipotesi del museo è già* stata discussa e non tutti hanno l'opportunità* di Picone e cioè di affidare a mani fidate i propri cimeli, senza correre il rischio di disperdere il tutto in fondo ad un angolo buio e umido o peggio ancora, in mano a speculatori disonesti. Una buona alternativa che posso suggerire, è quella di accostarsi ad una persona realmente appassionata, più giovane di noi con la quale instaurare un buon rapporto di amicizia, una specie di "figlioccio" che conosca bene l'ambiente e che al momento opportuno (tocchiamoci bene), sia in grado di convogliare i nostri amati cimeli nelle mani giuste, ricavandone il giusto da tramandare alla famiglia ed infine ovviamente, tenendo per se il giusto come compenso. Ovviamente nero su bianco!
    dato che non sono passato a miglior vita faccio anch'io la mia parte di gesti sacaramantici e quoto pienamente l'ipotesi del "figlioccio" che vedo già* ampiamente praticata e con esiti (pur nella disgraziata situazione) decisamente confortanti.
    conosco personalmente un collezionista che ha impiegato quasi tre anni a vendere la collezione di un amico prematuramente deceduto , ma con risultati che hanno più che triplicato le migliori offerte dei soliti avvoltoi, con ovvia soddisfazione degli eredi.
    E non si sta parlando di cifre risibili.
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Collaboratore L'avatar di mirco
    E poi ricordiamoci che una valutazione fatta oggi è relativa un domani "mica si può valutare facendo l'inventario ogni 3 anni" per i pezzi particolari oltre che un eredità* possono essere un ricordo e facili da valutare,per i musei consiglierei il "prestito d'uso" fà* fine e non impegna.

Utente registrato L'avatar di leon1949
    anch'io a60 anni mi pongo ognitanto la stessa domanda e domani?
    vi diro che ai miei figli non resterà* che ebay penso che senza premura qualcosa recupereranno ma questo non riguarda solo noi
    ricordiamoci che ogni collezione ha un solo padrone che la costruisce come vuole lui con pezzi di valore e scartine se no avremmo dovuto collezionare lingotti di metallo prezioso e non cose che ci piacciono
    almeno io la penso così e domani chi eredita si arrangierà* come può'
    ps.al borsino c'è un signore di 79 anni che continua imperterrito
    a comperare decorazioni tedesche quindi penso che abbiamo ancora tempo ciao toccatina fausto

Utente registrato
    E' da più di trent'anni che colleziono militaria e il farlo mi ha sempre procurato una impagabile soddisfazione. Quello che mi appaga di più è la ricerca dell'oggetto più che il possesso fine a se stesso. Questo non significa che io non sia orgoglioso della collezione che messo su.
    Non ho alcuna voglia di farmi venire l'ansia del dopo, anche perchè credetemi il dopo non sarà assolutamente un mio problema.
    Ricordate la barzelletta dell'ultranovantenne che ancora arzillo correva dietro alle belle donne? Poi quando le prendeva non si ricordava perchè e cosa doveva fare.
    Per il momento continuerò a collezionare militaria, perchè mi procura grande gioia il farlo. Quando sarà arrivato il momento passerò il testimone ad altri. Il mondo continua a girare.
    [ad]
    Nec recisa recedit

Utente registrato
    Rispondendo a herr x e un po a tutti quelli che può interessare,risolvo io il problema del figlio a cui piace la militaria affrendomi per adozioni a distanza nel senso che se mi inviate la militaria che non volete+ la tengo io e voi siete contenti di averla data a un giovane appassionato,prendendola sul serio,anche se è 1 problema che dovrò affrontare tra mooooooooooolti anni anche io donerò la collezione a un museo ma attenzione non italiano,perchè senno o va tutto rubato oppure finisce tutto a marcire.
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •