Citazione Originariamente Scritto da guardia

raga anni fa mi proposero un "elmetto SS" , a cui offrii, senza vederlo, 500mila vecchie lirette.....
dopo mezz'ora arrivo' il rpoprietario con un bel 40 VH , riverniciato di nero lucido.....
il proprietario aveva certosinamente "carteggiato " tutta la calotta salvando alla meno peggio la decal e rimosso l'interno "perchè era piu' comodo indossarlo sulla moto"!!!!!!!!
che senso aveva???
scusa ps , ma se quell'elmetto fosse stato riverniciato 60 e piu' anni fa, a mio parere , la demarcazione dei toni sarebbe molto meno marcata ed i residui della sfumatura , gli schizzetti insomma, avrebbero tentato a sparire lasciando una sorta di fusione dei colori, come si nota anche nei famosi camo tedeschi.....
sulla bontà* dell'elmetto ,com'era , non discuto...ma per il resto vale la pena rischiare il linciaggio !
Caro Guardia, ti ringrazio per i tuoi interventi.
In quanto ai linciaggi o fucilazioni [], mi pare che da queste parti non siano in uso, ognuno può dire ciò che vuole, purché nei dovuti modi, come hai fatto tu, quindi, nessun problema.

In quanto all'aneddoto del tuo SS, beh, non è certo un inedito, sai quanti ne son successi!! E personalmente sai quanti ne ho visti, tanto da rimanerne difficilmente sorpreso.

Ma se permetti poco o nulla c'entra con questa situazione; questo M33 non mi pare sia stato "ricondizionato" per andare in moto o qualcosa del genere.

Comunque rispetto e ti lascio nelle tue convinzioni, del resto che altro potrei dire?