Belle immagini.
Molto molto bello il primo anche se mutilato.
Il secondo purtroppo..........
[ciao2]
Belle immagini.
Molto molto bello il primo anche se mutilato.
Il secondo purtroppo..........
[ciao2]
luciano
Il primo è molto bello, quanto al secondo non ho parole...[V]
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Belli.. peccato che che sono stati deturpati.. al secondo dedicati ai Caduti della Rivoluzione si sono portati via tutto il marmo dei gradini (grande amministrazione pubblica.. no comment)..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Soprattutto per il rispetto ai caduti...Originariamente Scritto da Viper 4
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Il primo è davvero bello, il secondo è un vero peccato che sia sia stato deturpato in quel modo [nero]
Bellissimo il primo! avevo già* visto alcune foto da qualche parte!
Non ho parole per il secondo... [nero]
"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!
Bellissime foto 167legio.
Veramente un peccato per il monumento ai caduti.
Un giorno la paura bussò alla porta,il coraggio si alzò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Belle foto Legio.
Ma quanto mi fà* girare le biiiip vedere il monumento ai caduti della rivoluzione in quello stato. Vergogna vergogna vergogna. Non aggiungo altro
[center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
Ho l’amaro del sale in bocca …
L’alba non è uguale per tutti.
Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!”
== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]
Cimitero di Fiume Italiana,
tomba di un italiano ebreo e a quanto pare Fascista
Immagine:
75,03 KB
Sul lato sinistro c'è la scritta:
<center>CADDE SUL CONFINE IMPOSTO
LO SPIRITO SPLENDE SUI LIMITI
IMPERIALI D'ITALIA</center>
Immagine:
116,36 KB
E sul retro...
Immagine:
72,71 KB
Immagine:
80,18 KB
[center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
Ho l’amaro del sale in bocca …
L’alba non è uguale per tutti.
Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!”
== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]
Davvero insolita questa tomba! ma molto bella. Comunque a quanto pare è risalente a un periodo molto precedente al problema, e alle leggi razziali...
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
![]() |
![]()
|
![]()
|