-
hai avuto una grande idea,urza.non e' discorso da poco.me ne sono accorto dall'ultimo ritrovamento.piu' o meno perfetto,ma come ho cominciato a sfogliarlo,si e' staccata la copertina,ma questa e' una questione da rilegatori,e x per fortuna fra i diversi diplomi,mia sorella ha pure questo.la conservazione cartacea,invece,e' una cosa seria.io avevo un libro con moltissime foto della 1^GM: comperato al mercato x 5000lire.messo dentro ad un cassetto,al buio ed all'asciutto,dopo molto tempo lo vado x riprendere,e lo ritrovo con le ,almeno una trentina,di pagine,tutte attaccate tra di loro,e non ce' stato nulla da fare,ed erano quelle che poggiavano sul legno.il rilegatore,purtroppo non mi ricordo cosa mi disse,ma la colpa fu' tutta di una semplice reazione fisica e naturale.quindi bisognerebbe parlarne e come della conservazione,altrimenti si rischia quello che e' successo a me.Che poi era un libro degli anni trenta,con dentro dei ritagli di giornale con riferimenti alla guerra,e molto ben tenuto.saluti
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum