Hai detto proprio bene: "atroce destino"![II]
Ora che i tempi sono maturati, questi pezzi meriterebbero maggior cura, al riparo dalle intemperie, in piccoli musei curati da gruppi di appassionati.
Hai detto proprio bene: "atroce destino"![II]
Ora che i tempi sono maturati, questi pezzi meriterebbero maggior cura, al riparo dalle intemperie, in piccoli musei curati da gruppi di appassionati.
Un cordiale saluto!
[II]E pensare che io sto cercando da tempo un 75/13 da mettere accanto al monumento ai Caduti del mio paese.
Cerco proprio quello perchè era l'obice che armava l'Artiglieria Alpina nella 2^GM...
<<< Nec videar dum sim >>>
Grazie a voi vedo questo post di btgak47 e forse era meglio che non lo vedessi [nero].
E' possibile che questo come altri non possano trovare una collocazione più idonea?? ma che lo dico a fare!!!
Peccato!
luciano
Qualcuno ha qualche novità* su questo obice?
Perchè altrimenti mi informo io e vedo se riesco a portarlo al mio paese e sistemarlo...
<<< Nec videar dum sim >>>
Quello che non ho capito è se sia all'interno di una struttura pubblica o in possesso di un privato.
Ciao
Andrea
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
![]() |
![]()
|
![]()
|