Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 91

Discussione: 17/1/1943 Fronte Russo

  1. #81
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,135
    Citazione Originariamente Scritto da Alpino X

    Wow...
    Nella quinta fotografia il basso a sinistra sembra esserci uno zeltbahn tedesco con mimetismo Splittermuster 31, infatti il telo tenda italiano aveva il mimetismo con macchie più arrotondate, come si vede nell'ultima foto.
    Un saluto[^]

    se non ci fossi tu... io manco mi ero accorto...
    tra l'altro nella stessa foto la persona che tiene le mani sui fianchi sembrerebbe proprio un tedesco...
    Proverò a fare qualche particolare sperando che mi tolga il dubbio..

    ho trovato anche una banconota tedesca.. mi pare che l'avevo già postata da qualche parte... cmq appena ho un pò di tempo la scannerizzo..

    grazie
    Ciao Ciao
    Danilo

  2. #82
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Cavolo che vista Alpinox.
    Belle foto.
    [ciao2]
    luciano

  3. #83
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,135
    Questa medaglietta era attaccata al cordino che tiene insieme l'album..



    Fronte:

    203,51 KB




    Retro:

    202,21 KB

    [ciao2]
    Danilo

  4. #84
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,135
    Ho cercato di ingrandire un pò la quinta foto ma non sò se serva a qualcosa... la persona con le mani sui fianchi mi da sempre l'idea di essere straniero (tedesco).. voi cosa ne pensate??


    Immagine:

    196,35 KB



    Immagine:

    188,72 KB



    Immagine:

    193,01 KB
    Danilo

  5. #85
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,135
    Quando "L'Alpino" contava solo 4 pagine[]




    1 Dicembre 1942:

    200,19 KB




    1 Gennaio 1943:

    200,37 KB
    Danilo

  6. #86
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    252
    Nella terza foto dal fronte russo, i soldati con il basco sono "Vanatori de Munte" (ovvero Cacciatori di Montagna - leggi truppe alpine) rumeni.

  7. #87
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,135
    Citazione Originariamente Scritto da bydand

    Nella terza foto dal fronte russo, i soldati con il basco sono "Vanatori de Munte" (ovvero Cacciatori di Montagna - leggi truppe alpine) rumeni.
    Grazie mille!!
    io li avevo scambiati per fanti italiani (questo ti fa capire che di questo periodo ho ancora diverse lacune)... e non capivo perchè portassero il basco.. ora si spiega tutto..

    grazie ancora!!
    Ciao Ciao
    Danilo

  8. #88
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022
    Bellissime integrazioni, complimenti. [ciao2]

  9. #89
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Interessanti integrazioni.
    [ciao2]
    luciano

  10. #90
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    229

    Re: 17/1/1943 Fronte Russo

    Bellissimo!!!

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •