Azzardo la scritta "genti e popoli saranno amici anche lontani in tempo di pace, in caso di guerra sono temuti" poi pare che ci sia una piccola M.
Questa è una mia libera interpretazione anche se non mi sembra scorrevole.
[ciao2]
Azzardo la scritta "genti e popoli saranno amici anche lontani in tempo di pace, in caso di guerra sono temuti" poi pare che ci sia una piccola M.
Questa è una mia libera interpretazione anche se non mi sembra scorrevole.
[ciao2]
luciano
NOI SOGNIAMO L'ITALIA ROMANA, CIOE' SAGGIA E FORTE, DISCIPLINATA E IMPERIALE
Da brividi......[^]
Ancora un'ottima integrazione Nostalgico![]
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Non mi convince, Cocis... potrebbe essere invece: "Genti e popoli che hanno amici vicini e lontani in tempo di pace, in caso di guerra sono temuti"?Originariamente Scritto da cocis49
"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!
Si in effetti la tua frase è più scorrevole e se prima di "temuti" ci fosse stato un "poi"?Originariamente Scritto da da_margy
[ciao2]
luciano
Soltanto Dio potrà* piegarci, gli uomini e le cose mai. Mussolini
Scritta nei pressi di Vignale ( Novara)
Immagine:
30,29 KB
Immagine:
26,36 KB
Marco
Appena riesco vado a fare un paio di foto a Trana ed ad Avigliana dove ci sono delle scritte murali dell'epoca.
Ciao![ciao2]
La foto l'ho già* postato nella 10° pagina,comunque rieccola, mentre per l'altra parte spero in settimana di ritornare in qto paese per fotografare ciò che è rimasto.Grazie ed ancora complimenti a tutti per il bello e tosto topic[Originariamente Scritto da Nostalgico80
]
Immagine:
55,28*KB
[ciao2]
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]
E' sempre un bel vedere....
Si,pienamente daccordo[Originariamente Scritto da MULON
],peccato che è lasciato a se.Comunque penso anche qta scritta dovrebbe recitare: 'Tutto il popolo è pronto a scattare come un unico uomo quando si tratta della potenza e della gloria della patria'
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]
![]() |
![]()
|
![]()
|