... complimenti davvero Fert... per l'argomento, la sintesi e l'approfodimento (si tutte e due).... nei miei cento interessi e nella mia dispersione dispersione raccolgo foto e notizie degli alleati e dei tedeschi nella Gotica adriatica e gli Shermann sono tutti canadesi, neozealandesi, e inglesi, e nelle momorie e nei resoconti come hai perfettamente scritto interi reggimenti vennero letteralamente decimati dalla scarsa ma efficente artiglieria tedesca, dai loro pochi carri nemici, e dai panzerfaust.... è famosa qua attorno la carica di Montecieco (tra San marino e Rimini di fornte al Marecchia, c'è anche un momumento che la ricorda), quando, a sfondamento già* avvenuto, attaccando il caposaldo tedesco i Queen's Bays persero in un paio d'ore una 30 di Shermann....



Rispondi citando





