Ecco il Drappo!! Se scendevi a Milano eravamo quasi al completo dell' organico della brigata!
Si Drappo ha ragione la 24° non fu mai definita italiana, era formata da volontari di varie nazionalità spagnoli compresi!!
Solo la 29° fu in effetti "definita" Italienische n°1.
A tale proposito merita ricordare che parecchi italiani militarono anche in altre formazioni.
L'attribuzione numerale crea a volte seri problemi dell' idenficazione dei reparti.
Si Davide come giustamente fa notare Adrian esistevano anche SS paracadutiste, una delle azioni a cui parteciparono mi pare di ricordare fu il tentativo di cattura di Tito, all' epoca comandante delle formazioni partigiane jugoslave!
A partire dal 43 le divisioni Polizei entrarono a far parte dell' organico delle SS pur conservando i loro fregi peculiari, da noi ce ne furono parecchi spesso impegnati in azioni di controlo e controguerriglia, i comandi e magazzini gravitavano nella zona dei dintorni di Tarvisio.

Rispondi citando
]







