E' bellissima, una medaglia dell' 8° settore g.a.f
proprio il settore di bardonecchia
E' bellissima, una medaglia dell' 8° settore g.a.f
proprio il settore di bardonecchia
Grazie Mattyj, ho inviato l'indirizzo del topic al mio amico, lo apprezzerà* veramente molto![^]
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
L'iscrizione nel retro ,poco visibile, riporta: "RESISTERE AD OGNI COSTO" .[ciao2]
DANIELE
Silent brotherRisposta:L'iscrizione nel retro ,poco visibile, riporta: "RESISTERE AD OGNI COSTO" .
Ciao Daniele,la stessa scritta io l'ho trovata su una casa ristrutturata(probabilmente era una casaemetta GaF)nei pressi della Postazione 8-Caposaldo Villanova-VI Settore di copertura Germanasca_Pellice
Ti posto la casa sperando di farti cosa gradita.
Immagine:
188,9 KB
Villanova,frazione di Bobbio Pellice(TO)
Gianfranco
Servizi fotografici sempre al massimo bravi Gianfranco e Matty, interessante l'integrazione di Domini la medaglietta di Silent e la scritta su quella casa.
[ciao2]
luciano
Grazie alle indicazioni e all'ottima foto satellitare postati dall'amico Mattia ieri sono riuscito a trovare e visitare la parte che mi mancava del Centro 14!Visto che Mattia ha già* descritto fotograficamente in modo più che esauriente questa parte io mi limito ad inviarvi un saluto dall'ingresso del Centro 14.
[ciao2]Gianfranco
Immagine:
135,68*KB
Un Grazie a Mattia e un saluto agli amici "bunkeristi" dall'ingresso del Centro 14
Gianfranco
Son contento che tu sia riuscito a visitare tutto il centro!
Ciao
Grazie Gianfranco per avere apprezzato la medaglia! mi fa piacere, nel primo topic ha avuto risposte "0", ma penso che ora abbia trovato il suo posto, arricchendo così anche questo topic. Molto bella la foto di quella casa, penso che meriterebbe di essere postata anche nel topic "Slogan Fascismo" nella sezione "Partito Nazionale Fascista" della stanza "Militaria Italiana".[^]
DANIELE
silent brotherRisposta:Molto bella la foto di quella casa, penso che meriterebbe di essere postata anche nel topic "Slogan Fascismo" nella sezione "Partito Nazionale Fascista" della stanza "Militaria Italiana".
Ciao Daniele,non l'ho postata in quel topic in quanto "RESISTERE AD OGNI COSTO" era uno dei motti della Guardia alla Frontiera e non uno slogan dell'epoca.Infatti lo stesso motto è riportato sul retro della medaglia che hai postato.
Posto anche un particolare,purtroppo sbiadito,dello stemma del VI Settore di copertura GaF con ai fianchi il simbolo del Regno d'Italia,il tutto sulla famosa casa della frazione Villanova.
Immagine:
138,49*KB
Stemma del VI Settore di copertura GaF e simboli del Regno d'Italia.
Gianfranco
Molto bello il particolare dello stemma, anche se sbiadito!
Per il topic "Slogan Fascismo", non c'è problema, il titolo forse è un po "riduttivo", infatti in quel topic c'è un po di tutto quello che riguarda le iconografie in uso nel periodo prima e durante la guerra.[]
DANIELE
![]() |
![]()
|
![]()
|