Ciao a tutti......
eccomi qui a condividere con voi gli ultimi arrivi.....
Prima di tutto: a Novegro o incontrato parecchi amici e sono stati 2 giorni veramente belli.
Grazie a Francesco, a Damiano, a Ivan per le consuete consulenze ("a gratis", approfitto sempre della loro disponibilità*, competenza e gentilezza), a Massimo per la simpatia e l'esuberanza
Finalmente ho conosciuto di persona l'amico Raffaello (Quex)....è stato veramente un piacere......e conosciuto Andrea (The Killer), grande competenza negli elmetti (prima o poi ti romperò le scatole con consigli ed opinioni [])
"Last but not least" , un ringraziamento agli amici "amministratori" del forum per l'ospitalità* e simpatia , e ad Alessandro (Rbnr) e Stefano (Alter-Art) per il consueto appoggio.........
Ora torniamo al pezzo....
Berretto da ufficiale "Panzer" con lo stemmino della 116a Divisione "Windhund".......
Lo trovo un pezzo spettacolare, carico di storia.
Di sicuro, decisamente usato rispetto ai miei gusti standard , ma penso che un pezzo del genere sia veramente difficile a trovarsi.
Le cuciture sono salde,la forma è ottima ma è cmq molto delicato.
Purtroppo lo stemma divisionale è spezzato a metà* (anche se si incastra perfettamente e con un pò delicatezza rimane fermo al suo posto), la fodera interna è parzialmente scucita e in alcuni punti il waffenfarnbe è un po' "usurato"..........ma ha già* preso il suo posto d'onore definitivo nella vetrina.
Ah dimenticavo.... una particolarità*.....l'aquiletta è stata forata per qualche oscuro motivo.....inizialmente semprava fosse "nata" così ma guardando meglio mi pare proprio un foro netto fatto in un secondo tempo.....boh.....
Appena riesco posterò altri pezzi arrivati in questi ultimi mesi....
Un saluto a tutti....
Giorgio
Immagine:
53,22*KB
Immagine:
53,89*KB
Immagine:
49,95*KB
Immagine:
41,1*KB
Immagine:
108,93*KB