Ieri in Normandie è stato ricordato l'8 Maggio
con il Presidente della repubblica Nicolas Sarkozy
e veterani Inglesi e Canadesi
Immagine:
40,32*KB
Immagine:
46,8*KB
Immagine:
35,83*KB
Immagine:
29,78*KB
Immagine:
31,35*KB
Immagine:
41,49*KB
Ieri in Normandie è stato ricordato l'8 Maggio
con il Presidente della repubblica Nicolas Sarkozy
e veterani Inglesi e Canadesi
Immagine:
40,32*KB
Immagine:
46,8*KB
Immagine:
35,83*KB
Immagine:
29,78*KB
Immagine:
31,35*KB
Immagine:
41,49*KB
Vedere queste foto mi ha fatto pensare. Sembra impossibile che questi vecchietti si siano arrampicati, abbiano strisciato e combattuto. Messi poi di fianco ai militari più giovani il contrasto è ancora maggiore. Però considerando anche il disagio del viaggio e della cerimonia evidentemente lo spirito c'è ancora.
Ciao
Andrea
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
ammazza che forti!..
uno spettacolo..
ciao
digjo
Ciao
digjo
Anche io ogni volta che vedo una foto di un veterano o ne incontro uno immancabilmente ci penso,ed immaginare questi teneri nonni come dei "Rambo" sembra quasi impossibile.Credo che per loro sia inevitabile ritornare in quei luoghi dove hanno combattuto,dove hanno sofferto,dove hanno perso molti loro amici,ma dove hanno vissuto una parte della loro gioventù,spesso della loro adolescenza.Credo che fino a quando ne avranno la forza nessuno di loro declinerà l'invito a tornare in quei luoghi.Originariamente Scritto da Andrea58
Grazie per averci mostrato queste foto,Juno,perchè ci hai dato un ottimo spunto di riflessione oltre a farci rivedere luoghi carichi di storia come il monumento Fiamma a Sword Beach,il cimitero di Ranville ed altri luoghi che momentaneamente non riesco ad inquadrare.Grazie ancora!!!In questi giorni sei lì?Mi raccomando:aspettiamo un bellissimo reportage!!!
Ciao![ciao2]
Molto belle queste immagini, grazie di averle postate. [ciao2]
Purtroppo di veterani c'e ne sono sempre meno,sono loro lo spirito di queste manifestazioni!!!
X Blaster aime non sono in Normandia non ancora ,le foto mi sono state inviate da Alain
e credo non ne abbia altre, deve averle prese da Ouest France
ciao
![]() |
![]()
|
![]()
|