Citazione Originariamente Scritto da Andrea58

Vedere queste foto mi ha fatto pensare. Sembra impossibile che questi vecchietti si siano arrampicati, abbiano strisciato e combattuto. Messi poi di fianco ai militari più giovani il contrasto è ancora maggiore. Però considerando anche il disagio del viaggio e della cerimonia evidentemente lo spirito c'è ancora.
Ciao
Andrea
Anche io ogni volta che vedo una foto di un veterano o ne incontro uno immancabilmente ci penso,ed immaginare questi teneri nonni come dei "Rambo" sembra quasi impossibile.Credo che per loro sia inevitabile ritornare in quei luoghi dove hanno combattuto,dove hanno sofferto,dove hanno perso molti loro amici,ma dove hanno vissuto una parte della loro gioventù,spesso della loro adolescenza.Credo che fino a quando ne avranno la forza nessuno di loro declinerà l'invito a tornare in quei luoghi.
Grazie per averci mostrato queste foto,Juno,perchè ci hai dato un ottimo spunto di riflessione oltre a farci rivedere luoghi carichi di storia come il monumento Fiamma a Sword Beach,il cimitero di Ranville ed altri luoghi che momentaneamente non riesco ad inquadrare.Grazie ancora!!!In questi giorni sei lì?Mi raccomando:aspettiamo un bellissimo reportage!!!
Ciao![ciao2]