A completamento del Centro 14 posto una panoramica sul rilievo oggetto del report.
[ciao2]Gianfranco
Immagine:
159,7 KB
Il versante Sud dell'altura del Bramafam ove è ubicato l'ingresso principale del Centro 14,e sulla cima l'omonimo Forte. Centro
A completamento del Centro 14 posto una panoramica sul rilievo oggetto del report.
[ciao2]Gianfranco
Immagine:
159,7 KB
Il versante Sud dell'altura del Bramafam ove è ubicato l'ingresso principale del Centro 14,e sulla cima l'omonimo Forte. Centro
Gianfranco
Bella giornata!
Lo sai no, che da dove hai fatto la foto c' è un opera in caverna?
Torretta quota 1402
ciao
MattiaRisposta:Lo sai no, che da dove hai fatto la foto c' è un opera in caverna?
Torretta quota 1402
Si Mattia,lo sapevo e l'ho anche cercata,ma ho trovato solo un mucchio di macerie e non ho proseguito oltre nella ricerca perchè avevo altro in programma.Si riesce ad entrare da qualche parte?
Grazie.
[ciao2]Gianfranco
Gianfranco
Si riesce ad entrare ma è molto più pericoloso delle parti pericolose del centro 14, l'ho visitato tutto assieme all' amico emanuele!
Nel mio sito ci sono foto e pianta dell' opera!
ciao
MattiaRispostaSi riesce ad entrare ma è molto più pericoloso delle parti pericolose del centro 14, l'ho visitato tutto assieme all' amico emanuele
Ti ringrazio per l'informazione,se riesco vedrò di ritornare a visitarla.
Ne approfitto invece,sapendo la tua conoscenza del sito,per chiederti se quella pietra miliare con le indicazioni delle distanze,posizionata al colletto sotto il Bramafam,e che posto,è coeva della strada militare che conduce al Colomion.In caso negativo sai a quando risale?
Grazie.
[ciao2]Gianfranco
Immagine:
180,74*KB
Pietra miliare posizionata al colletto sotto il Forte Bramafam
Gianfranco
La pietra indica il tracciato militare Bardonecchia - bramafam - colomion (strada minore carrellabile del 1896)
ciao
MattyJQuindi mi confermi che fu posizionata in loco all'epoca della costruzione della strada?La pietra indica il tracciato militare Bardonecchia - bramafam - colomion (strada minore carrellabile del 1896)
[ciao2]Gianfranco
Gianfranco
Sì
Comunque io l' avrei portata dentro al forte per preservarla
MattyJRisposta:Comunque io l' avrei portata dentro al forte per preservarla
Non sarebbe fattibile la soluzione di portare l'originale al Forte e sostituirlo in loco con una copia?
[ciao2]Gianfranco
Gianfranco
![]() |
![]()
|
![]()
|