Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Mostra 90° Prima guerra Mondiale a S.Andrea Bagni

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    906

    Mostra 90° Prima guerra Mondiale a S.Andrea Bagni

    Immagine:

    102,4 KB
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    906
    Eccomi qua per proporvi un appuntamento che si preannuncia interessante, si tratta di una mostra organizzata dall'Associazione "Tracce di Storia" presso le terme di S.Andrea Bagni sulle alture parmensi.
    Il tema , visto l'approssimarsi del 90° anniversario della fine della Grande Guerra era quasi d'obbligo, ma per chi volesse cogliere l'occasione sarà possibile anche una visita al bunker di Kesselring situato nelle immediate adiacenze della mostra.
    Per il momento allego la locandina della mostra, in futuro vi darò maggiori info circa il materiale presente.
    Raggiungere S.Andrea è molto semplice, uscendo a Fornovo dall'autostrada Parma-La Spezia e seguendo le indicazioni per Medesano sarete alla mostra in 5 minuti.
    I giorni per visitarla saranno 30 e 31 Maggio , 1 e 2 Giugno.
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

  3. #3
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Grazie Picone.. iniziativa interessante e ottima segnalazione..
    Mi permetto di allegare link sul bunker da te citato..
    http://www.lucavalente.it/modules.php?n ... le&sid=163
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022
    Segnalazione molto interessante, grazie. Visto che non è lontana, forse riuscirò ad andarci il 2 giugno. [ciao2]

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ti ringrazio per la segnalazione.
    Ho letto anche con molto interesse l'articolo a riguardo del bunker postato da Gigi.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Grazie ottima segnalazione.
    Sicuramente giuste e doverose queste tutte queste mostre per tener vivo il ricordo in particolar modo ai giovani.
    Interessante anche il link indicato da Viper.
    [ciao2]
    luciano

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Bellissima iniziativa,Picone!!!Salvo imprevisti verrò a visitarla il 30 Maggio.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    906
    Ultimi aggiornamenti: stiamo terminando l'allestimento della mostra che verrà* inaugurata ufficialmente Sabato 31 Maggio, ma sarà* già* visitabile dal giorno 30 .
    Presenti molti documenti ed oggetti provenienti da collezioni private, una interessante mostra fotografica a cura degli amici del museo di Pejo, due automezzi in dotazione al Regio Esercito durante la Grande Guerra e materiali della Marina, un interessante gruppo di manichini (di cui allego foto dell'allestimento, notare la faccia di Acqui....), conferenze e video (di cui è meglio tacer l'artefice), reenactors , pezzi d'artiglieria (certamente scordo qualcosa di importante e mi tireranno le orecchie), il tutto condito dalla cordialità* degli amici dell'Associazione "Tracce di Storia", un gruppo giovane ed affiatato che di certo saprà* stupirci con i prossimi eventi .
    Vi aspetto numerosi e se qualcuno volesse cogliere l'occasione per prendere a calci il sottoscritto occorre prenotarsi presso la segreteria onde evitare inutili attese....

    Immagine:

    126,48*KB
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Come ti ho già* anticipato verrò a visitarla il giorno 30 Maggio.[]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  10. #10
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Una bella iniziativa.Seguirà* una relazione fotografica sul forum???
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato