ciao a tutti,
sapreste darmi delle indicazioni su questo otturatore che ho trovato tempo fa?
grazie
Immagine:
ciao a tutti,
sapreste darmi delle indicazioni su questo otturatore che ho trovato tempo fa?
grazie
Immagine:
rob
Sembrerebbe l'otturatore di un Carcano mod. 91.
[ciao2]
...mancante della parte posteriore.Originariamente Scritto da Green
Ciao
Andrea
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
scusate ho dovuto interrompere per cause "lavorative" :-)
ringrazio intanto per le delucidazioni sull'otturatore..ora vedo se riesco a spedire le altre cose che conosco a grandi linee e non bene come dovrei :-)
l'elmetto italiano che vi mando e' della marina..ma e' del periodo bellico secondo voi? sempre che si possa sapere..
Immagine:
89,12 KB
rob
e questa pala da trincea? Io direi tedesca della seconda..
Immagine:
80,93 KB
rob
Per l'elmetto credo bellico. Ha la corona e la pala direi tedesca. Se poi è marcata è "sicuramente" tedesca
Ciao
Andrea
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Ciao..
Ti confermo l'otturatore per il mod. 91 privo del percussore..
La pala è austriaca.. quella tedesca era più squadrata in punta..
Ciao
Danilo
esatto la pala è austriaca
avanti forza paris
art.52 della Costituzione Italiana
La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.
quindi della prima...bene con il manico originale...:-) (me l'ha data un signore anziano che abitava in zona 1WW alcuni anni fa e la usava per il giardino)
decisamente la settimana inizia bene
grazie ancora a tutti anche per gli altri interventi..
rob
rob
![]() |
![]()
|
![]()
|