-
premetto che la Folgore e i suoi fatti d'arme hanno sempre avuto un fascino particolare per me..
le vicende Africane..ed anche Italiane..le testimonianze "laterali"
di libri del calibro di Alamein etc di P.C.D. e di quanti ne hanno trasferito memoria sono una fonte inesauribile di curiosità* per il sottoscritto..
rinnovo quindi a Paolo/Marpo e a coloro che stanno incrementando questo topic con oggetti e informazioni, l'invito a continuare su questa strada (del postare fatti cose etc)..e a non farsi scoraggiare dalla mancanza (a volte) di input esterni..poichè, come nel mio caso, ma sono sicuro anche nel caso di altri..l'attenzione discreta e quasi reverenziale di Topic come questi, non è sintomo di poco interesse da parte dell'utenza
ma tutto il contrario..
quindi quando avete tempo e voglia..continuate please!
per Paolo..ho letto da una tua risposta che in base a ritrovamenti etc. nell'area di competenza della Folgore (suppongo battaglia di Alamein)
quindi sud dello schieramento dell' Asse (dep. di Quattara etc.)
sta venendo fuori che i "Folgorini" combattevano con questa limitazione in fatto di munizioni disponibili per MAB addosso al momento del combattimento ..(se ho ben compreso)...
dai risultati che ottennero (sopratutto nei combattimenti che li videro impegnati direttamente e per più giorni) non è più probabile avessero escogitato qualche sistema per ovviare questa carenza?..(che va aggiunta anche alla mancanza di munizioni vera e propria..rifornimenti etc)
ciao
digjo
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum