Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: albergo d'altri tempi...

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    148

    albergo d'altri tempi...

    la scritta è rimasta anche se quest'albergo è chiuso da più di 50 anni..
    dall'altra parte c'era l'osteria Cesare Battisti!

    albergo Generale Diaz a Barengo (Novara)

    Immagine:

    70,35*KB
    Marco

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Sarebbe ora che qualcuno lo riapra,magari salvaguardando il patrimonio storico.
    Ottima segnalazione.

  3. #3
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Foto dell'interno di allora e di oggi se ne trovano ?..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    467
    Dopo tutto quello che hai postato,anche nel topic slogan,dovro' veramente fare un giro da quelle parti!

    Ottima segnalazione;
    anch'io sarei curiosa di vedere gli interni.
    Si puo' fare?

    Grazie.
    Val
    VALCHIRIA76
    ad excelsa tendo
    ne' con speranza ne' con paura

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    148
    troppo buona val :-) ci scambieremo le informazioni allora. io devo venire dalle tue parti


    posso provare a trovare qualcosa ma sarà* difficile avere le foto dell'interno. il proprietario è morto qualche anno fa.
    Marco

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    467
    Citazione Originariamente Scritto da northwolf

    troppo buona val :-) ci scambieremo le informazioni allora. io devo venire dalle tue parti


    ..Si mi piacerebbe molto,ma non e` possibile a meno che non aspetti i primi di Novembre,quando tornero` nel Veneto per visitare i miei parenti.

    Mi rendo conto che dovrei per correttezza chiarire un punto:

    La provincia di Belluno,ma in particolare Feltre ,e` per me ,non esplicitamente un luogo fisico,
    ma un luogo ideale,
    un luogo della memoria,
    delle radici,
    un "luogo del cuore".

    Per questo, intendo quella particolare sensazione che si prova quando ci si sente "a casa".

    Esistono altri di questi luoghi per me,
    diversissimi, anche lontani,

    (e ad ognuno continuo ad essere legata,non fosse soltanto con la newsletter del comune,o dell`apt,o di qualche associazione culturale,o dalle comunicazioni degli amici,
    per continuare a sapere cosa accade la`,per viverci ancora un po`: il cuore stringe nodi che non e` facile spezzare),

    ma ho indicato nel mio profilo questo perche` fa parte del mio attuale percorso di vita e di conoscenza,o per meglio dire di recupero della storia della mia famiglia.

    Nei miei primi trent`anni di vita mi e` gia` capitato di risiedere in altre tre regioni diverse: Lombardia,Emilia Romagna e Piemonte.
    Per lavoro mi e` stato proposto proprio quest`anno il Lazio.

    Come ho gia` detto a qualcuno privatamente ,sono entrata in questo forum un po`per curiosita` e un po` per gioco;
    non sapevo che sarei rimasta, e qualcuno ha sottolineato scherzosamente che il forum da` assuefazione:
    e` proprio vero !
    Qui ho trovato molti spunti di ricerca,e una comunita` davvero simpatica ed eterogenea:
    mi avete accolto cosi` affettuosamente che mi sento anche un po` in colpa per il fatto di non avervi raccontato molto di me,
    ma quello che conta davvero ,credetemi,e` che sono rimasta per passione.
    Quella passione che qui e` cosi` sentita e condivisa.

    Mi avete insegnato molto,e spero di conoscervi tutti molto presto.

    Davvero.



    Ciao.
    Val
    VALCHIRIA76
    ad excelsa tendo
    ne' con speranza ne' con paura

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    148
    Ciao Val hai illustrato in modo esemplare il tuo pensiero e le tue emozioni forse anche perchè come te ho diviso e tutt'ora condivido la mia vita tra Lombardia Valle d'Aosta e Piemonte. Il luogo del cuore per me sono le montagne della Valtournenche ed anche se vado meno spesso ora, i prati verdi le rocce ed i freschi ruscelli sono un toccasana per l'anima.

    Tempo fa mi hai parlato del tuo secondo lavoro, leggendo queste tue righe sicuramente meriterebbe di diventare il primo e sonco sicuro che con un pò di fortuna.... (la bravura purtroppo oggi non basta più)


    Colgo l'occasione per ringraziare tutti i forumisti, ci sono delle persone meravigliose qui . E' questa l'Italia che vorrei orgogliosa delle proprie radici, cosciente del proprio passato ed interessata alla conservazione dei valori nel futuro.
    Scusate un pò di retorica . e grazie a tutti
    [self]
    Marco

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato