Come avevo detto nel topic aperto da Terry, aggiungo i miei elmetti nel topic aperto ora da Piesse nella stanza giusta.
Il primo, è un modello '56 della seconda versione, con imbottitura Mod.1931 montata su cerchione metallico a cui sono cuciti quattro cuscinetti di gomma e provvisto di soggolo doppio. Il guscio internamente è marcato "II 3 61" penso che corrispondano rispettivamente, il "II" alla taglia, il "3" al lotto o al mese di fabbricazione e il "61" all'anno di produzione.
Immagine:
108,98*KB
Immagine:
98,73*KB
Immagine:
[size=3]
Immagine:
117,8*KB
Immagine:
103,33*KB
Il secondo e' un guscio Mod.'56 di primo tipo a tre rivetti esterni, ricondizionato e adattato a una nuova imbottitura in pelle e gommapiuma montata su di un'armatura in plastica, fissata all'elmo tramite l'incastro su sei supporti metallici saldati elettricamente.
La copertura era utilizzata dagli addetti al traffico militare.
Immagine:
75,06*KB
Immagine:
88,48*KB
Immagine:
59,96*KB
Immagine:
40,99*KB
Immagine:
93,98*KB
Il terzo è la versione definitiva del mod.'56, l'imbottitura è quella del precedente ma montata su un guscio di nuova produzione senza rivetti esterni.
La copertura mimetica era provista di rete mimetica facciale e di un paranuca, entrambi ripiegabili all'interno.
Immagine:
119,34*KB
Immagine:
188,54*KB
Immagine:
43,03*KB
Immagine:
122,22*KB
Immagine:
85,02*KB
Immagine:
75,66*KB



















Rispondi citando





