x drapponero: sono felice di constatare che sei ben preparato in materia e che, grazie a dio, non hai quei pregiudizi su questa tematica che, ahimè, troppo spesso ho incontrato nel nostro ambiente.
volevo sottolineare cmq che il fatto che la lancia fosse "israelita", ben poco tangeva ai vertici del nazionalsocialismo, visto che, dal mio punto di vista, erano ben al corrente della bufala che sta dietro le religioni (la cristiana, la giudea e l'islamica) e ne sfruttavano pro e contro a seconda dell'utilità*.la struttura gerarchica ed organizzativa stessa del nazismo, specie delle SS era pedissequa a quella cattolica...himmler stesso, come pure eichmann, studiava a wewelsburg la quabballah e l'ahnenherbe si occupò più di una volta di "miti" religiosi "israeliti"...è inoltre noto che la simbologia nazionalsocialista prendesse a piene mani (e non mi stupirei che altro non fosse che una loro creatura) da quella massonica, specimodo da quella degli "illuminati".per non citare poi l'alto numero di ebrei che non solo colllaborarono, ma furono addiritttura parte del terzo reich. rosemberg ad esempio era un ebreo di origine russa...ironicamente proprio colui che portò ad hitler l'infausto libro "i protocolli dei savi anziani di sion"... tutto questo per dire che, il nazismo fu molto più stratificato e composito di quanto la storiografia ufficiale ha dipinto (un manipolo di invasati razzisti guidati da un pazzo) e che quello che realmente lo animava non era un piano "politico" o "sociale", ma essenzialmente "religioso"...lo ripeto, quella religiosa è l'unica chiave di lettura applicabile in toto al nazionalsocialismo, guerre comprese.
allo stato attuale non ricordo i testi esatti di autori che tracciarono paralleli tra i distintivi e l'esoterismo. appena ho cinque minuti consulto i miei testi. sono cmq (a memoria) sicuro che david icke abbia portato questo arogomento a più riprese sia su "and the truth shall set you free" che su "the biggest secret"...
saluti, fabio