Ho rinvenuto questo badile con la sua custodia; mi è stato detto sia Russo. Vi risulta?
nell'ultima foto ( non so se visibile ) c'è una data, mi pare 1883.
[ciao2]
Immagine:
105,87*KB
Immagine:
112,88*KB
Immagine:
120,69*KB
Ho rinvenuto questo badile con la sua custodia; mi è stato detto sia Russo. Vi risulta?
nell'ultima foto ( non so se visibile ) c'è una data, mi pare 1883.
[ciao2]
Immagine:
105,87*KB
Immagine:
112,88*KB
Immagine:
120,69*KB
In un'altra pagina mi pare ne identificassero uno uguale come austriaco ma prendila per quello che vale.
Sicuramente qualcuno più esperto di mè ti darà la certezza.
Comunque se ha 120 anni è eccezzionale come conservazione. Però magari 1883 è il modello.
Ciao
Andrea
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
No, no no, non è Austriaca, almeno non rispecchia il taglio e la foggia in quei piccoli particolari che la distinguono. ( anche la custodia non è assolutamente Austriaca )
Molto probabile che sia come dicono cioè Russa, ma non ne sono sicuro. ( non colleziono materiale Russo )
Probabile che la data si riferisca al modello, o semplicemente non si distingue bene un numero e la data giusta non è quella anche se a me pare proprio 1883.
[ciao2]
Anche se il modello "standard" presenta un'unghia di rinforzo lungo il manico,le caratteristiche, manico,rivetti,curvature;sembrano sovietici,il periodo è però da precisare.
Concorderei anch'io ...vanghetta tattica 1GM russa
Ringrazio tutti quelli che hanno risposto al topic.
[ciao2]
![]() |
![]()
|
![]()
|