Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 101

Discussione: Presentazione: chi è Arturo

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    121

    Presentazione: chi è Arturo

    Saluti a tutti.

    Sono un veterano di guerra reduce di stalingrado.
    Leva 1920. Lavoro in in germania in 4 Forum con la
    ricerca di dispersi in Russia. Ho scritto le mie
    memorie in Italiano e in tedesco.Alla vostra richesta
    sono pronto, se potete capire il mio italiano a rispondere
    alle vostre domande.

    Arturo il Veterano.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060
    Hallo Arthur,

    Ihr Italiener ist fein, besser als mein Deutsch sprechen [ciao2]

    Grüss

    Matteo/BKG

    Trad: Salve Arthur, il suo italiano è buono, migliore del mio tedesco

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022
    Benvenuto!!! [ciao2]

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    San Francesco al Campo(TO)
    Messaggi
    4,463
    Innanzitutto BENVENUTO fra noi Arturo!Certo che di domande da farti ne avremmo tante,già* il nome Stalingrado dice tutto!
    Facci piuttosto sapere come è possibile acquistare le tue memorie e sicuramente la tua vita la leggeremmo molto volentieri!
    Ciao e a presto.Gianfranco
    Gianfranco

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    286
    Benvenuto,è un ONORE averla tra noi
    [center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
    Ho l’amaro del sale in bocca …
    L’alba non è uguale per tutti.
    Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!

    == == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Herr Arturo,danke du bist in World War Forum.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #7
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Onore di averla tra noi e benvenuto nel Forum di World War.. cordiali saluti Viper 4
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  8. #8
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178
    Le faccio i miei complimenti e quelli di mio figlio, innanzitutto per ciò che per noi rappresenta un veterano e poi per il suo perfetto italiano.
    Sicuramente la sua iscrizione al forum rappresenta un innalzamento di qualità* viste le tantissime cose che potrà* raccontarci.

    Un caro saluto.
    Enzo e Luca
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    121
    Cari lettori,
    questo primo delle mie racconti,sono come lo vede io
    non pretende da voi a pensare a lo stesso modo
    Grazia Arturo.

    Perché Adolf Hitler.Perchè non si arrendevano i Soldati Tedeschi.
    La storia della Guerra di trentadue anni 1914 – 1945.
    ================================================== =

    Per le generazioni del dopo guerra, e quasi impossibile a comprendere perché i Soldati tedeschi non si arrendevano e combattevano fino l`ultimo respiro e preferivano la Morte alla prigione. Ci domandano, non avete visti che la guerra era persa, perché non vi siete arresi?Sì lo avevamo visto, ma arrendersi non era possibile. Erevamo soldati e dovevamo eseguire l`ordine. Questa domanda si debba fare a nostri Superori, da lori riceviamo l`ordine. Loro avevano la potenza dell`ordine e la faccolta in caso di rifiuto usare l`Arma. Negli ultimi anni della guerra l`applicavano anche. Ogne Soldato sapeva se si arrende al nemico, il padre o uno della famiglia veniva messo in prigione. Cosa accadeva ai Soldati che cadevano in prigionia lo sa anche la ultima persona.

    Noi l`unita che si ritiravano dal combattimento da Budapest verso l`Austria, combattevamo con estrema resistenza contro i Russi per dare gli inglesi che erano dietro le nostre spalle di avanzare per
    Salvare le donne e bambine dalla violentazione dei soldati russi. Dopo la morte di Hitler si dicevano, dobbiamo resistere perché gli Inglesi ci danno vivere e armi e assieme buttare i Bolgiovichi indietro. Purtroppo gli americani non vedevano il pericolo del comunismo per l`Europa.
    Chiedevano la totale capitolazione di tutte le truppe tedeschi. Cosi miglia di Soldati tedeschi crepavano e morivano di fame in prigionia russa e americana. Facevano quello che ci avevano promesso. Percio combattevamo fino all`ultimo. Meglio morti che vivere da schiavi.

    Lì americani consegnavano i Soldati Tedeschi ai russi. Nella Russia venivano fucilati o condannati per lunghi anni a lavori sforzati. Ex Prigionieri Ucraini e Kosacki che avevano fatto l`amicizia con i Tedeschi, come tutti i Soldati dell`Armata del Generale Swastow, nonostante gli americani sapevano che in Russia gli aspettava la Morte. Tante di loro si toglievano la vita su la Nave di trasporto o saltavano nel mare. Io stesso combattevo nei cosi chiamata Fortezza delle Alpi fino all`ultimo giorno. Per non essere consegnato ai Russi mi recava in Italia. Spero che con i miei racconti posso dare una spiegazione perché non ci siamo arresi.
    .
    Questo sarebbe un racconto di uno spavento senza fine. Adesso cercherò di ritornare all`inizio di questa tremenda guerra, che e stato fatto per togliere la concorrenza e la potenza del Germania per sempre. Questa guerra durava con un`interruzione 32 Anni dall`1914 all`1945.e finiva con la cancellazione della Prussica, del senso tedesco e l`uccopazione del Germania per 100 anni cosi come lo avevano promesso. Oggi nel 2006, sono già* passati 66 anni, e i soldati tedeschi possano di nuovo combattere e morire per l`interesse dell`america.

    Nell`1914 iniziava la cosi chiamata guerra mondiale. Tutto il mondo contro la Germania.Perchè tutto il mondo?Perché tutto il mondo ballava secondo il fischietto dall`america e l`Ingliterra perché si trovavano tutti sotto l`influenza di lori. La Germania con i sue 80 milioni d`abitanti volevano mescolare nella politica mondiale, e questo non potevano tollerare. Non esisteva ancora un Hitler, ma un imperatore tedesco, che era alleato con l`Austria – Ungaria.Amazzavano l`erede al trono dell`Austria a Sarajewo, e cosi potevano iniziare la guerra contro la Germania – Austria.L`Italia che faceva parte dell`alleanza del sud,ed era neutrale. Ma nell`1915 dichiarava all`Austria –Germania la guerra. Per questo tradimento promettevano all`Italia parte del Tirolo,Trieste,Pola e Dalmazia. L`unico fedele alleato rimaneva la Turchia. Loro perdevano con Austria e la Germania la guerra contro tutto il mondo. Esausto e dissanguato dettavano i vincitori alla Germania – Austria un trattato di pace. L` Austria perdeva il Sudtirolo, e tutto il territorio del Balcano.Dal Germania era dato parte della Prussica al Polonia. Il territorio intorno di Danzica era dichiarato stato libero sotto protezione della Polonia. La Polonia cercava anche prendersi parte dell`alta sclesia.La zona del Reno e la zona industriale della Rhur,occupavano i Francesi. Donne e Bambini morivano di fame,
    Perché gli occupanti prendevano tutto e bloccavano l`importazione di generi alimentari. Quasi tutto era proibito per la popolazione. In tutto erano ancora le inquietudini politiche. I Comunisti volevano il potere,e occupavano certe province. Quasi ogni secondo era senza lavoro,era una miseria senza fine. I partiti erano uno contro l`altro,non era possibile governare il paese. In oltre era il costo delle riparazioni e danni della guerra che doveva pagare il Germania.

    In questo periodo di miseria e disperazione arrivava il Nazionalsozialismo con Adolf Hitler.Il suo programma sembrava promettente e dava nuova speranza alla gente, e dava al popolo tormentato dalla fame e la disperazione nuova speranza a vivere. La vita migliorava. Con la creazione del servizio di lavoro, la creazione della Wehrmacht, sparivano molti disoccupati della strada. La costruzione delle Autostrade, nuove fabbriche, e la industria del riarmamento, procurava benessere e lavoro. Erevamo contenti e peno di speranze. Si volevamo che il Germania diventasse nuovamente forte,per liberarsi
    Dalla dittatura dei nemici.Si vedevamo in Hitler il liberatore dalla miseria,e dalla fame. Si eravamo educato all`amore della patria. Andavamo combattere contro la Russia, credendo di dover difendere
    L`Europa dall`invasione dello Stalinismo. Nella guerra non esiste l`umanità*, la guerra e sempre una cosa disumana.

    Dai crimini fatti in Germania e dietro al fronte, noi Soldati combattenti non sapevamo niente. Quando nell`1942 vedevamo che vincere questa guerra era impossibile, non esisteva più un retrocedere. Dei nostri nemici eravamo gia condannato alla morte. Ci rimaneva soltanto la possibilità* a combattere per allungare la nostra vita, od ottenere condizione migliori. Anche fra i Tedeschi erano dei traditori e sabotatori. Cercavano con la collaborazione con il nemico di salvare la propria testa. Prima erano i più fanatici Nazi, dopo si dichiaravano per il più grande oppositore.

    L`ultima speranza di Hitler era di lanciare con la V. 2. La bomba atomica sull`ingliterra.All`fallimento di questo Hitler diceva, che il popolo Tedesco non si meritava la vincita. Nell` 1945 gli Americani arrivavano al cento Atomico tedesco, finivano la bomba Atomica e la lanciavano in Japone.Come sarebbe finito la guerra, se Hitler riuscisse ad eseguire il suo piano diabolico?A questo si riferiscano le parole di Hitler: La previdenza mi perdona le ultime 24 ore di questo gigante lotta dei popoli.

    Non condannate vostri padri,vostri nonni,lori erano soltanto i sacrificati di una politica pazzesca e sbagliata di un governo Nazionalsocialista. Non il popolo ha fallita, ma l`intelligenza. Lori come dicevano vedevano la conseguenza, ma per mancanza di coraggio non cambiavano la strada. Tanti pagavano per questa mancanza con la vita ma tanti anche si salvavano, e dopo la guerra appariva nuovamente nella politica. Oggi si vede nelle televisioni uomini che allora ci comandavano e fedele a Hitler ci davano ordine e ci mandavano a morire,ma oggi si volgano discolpare per il Lora
    Ceca ubbidienza. Si poteva di tutti questi pazzeschi ordini e minacce scrivere un libro.
    Vi dico, state ziti, e assumete vi la responsabilità* per gli errori fatti, e non lasciate vi usare per rapresentasione anti tedeschi nelle televisioni.

    Novembre 2006.

    Arthur Krueger.
    Fante partecipante nei combattimenti in Polonia,Francia ,Jugoslavia, Grecia, Russia, fino a.
    Stalingrado, Italia, Budapest, e Austria.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060
    Arthur,

    in che zona della Yugoslavia è stato? Con che Unità*?
    Saluti
    BKG

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato