ciao drapponero, abbiamo spostato quest'argomento sotto EDITORIA, per cui proseguiamo lì.
se vuoi riposta il tuo intervento.
cmq, rispondo brevemente:
scrivi "Dire che ai vertici del nazionalsocialismo ci fossero alcuni massoni, come del resto in qualsiasi apparato statale mondiale, e' un conto: dire che le SS si rifacevano alla massoneria e' un altro. Le SS furono coloro che con gioia fornirono il personale di polizia per arrestare maghetti, muratori dell'ordine, fratelli ecc.ecc. dopo che Hitler intraprese la repressione verso qualsiasi dottrina magica e esoterica (mi pare fosse dopo la cattura di Hess)"
ma non ti puzza che tutti i vertici nazisti fossero degli occultisti, appassionati di esoterismo, che hitler, himmler, hess e molti altri si facevano fare quaotidianamnte l'oroscopo, che doeniz dichiarò a norimberga che per stanare gli alleati in mare erano ricorsi al pendolino (questo causo ilarità* in aula)...
non ti puzza che ad un certo punto abbiano perseguitato, anche violentemente, proprio coloro dai quali essi stessi provenivano?
il motivo è semplice...erano diventati una minaccia poicheè capivano la complessa simbologia dietro la quale in nazismo esoterico proseguiva i suoi scopi...dove la gente vedeva solo segni, quelli che studiavano l'esoterismo vedevano ben altro.
poi dici"Dire che Hitler avesse un avversione per la morale cristiana e' una cosa: dire che voleva sterminare tutti i Cristiani e' revisionismo" e concordo. bada che non ho mai detto che volesse sterminarli, ho detto a più riprese come vi feosse in atto un processo di assorbimento e sostituzione.
infine, quoto al 100% quanto hai scritto:
"Per concludere, parlando della datazione dei natali del Nazionalsocialismo, qualcuno una volta disse che "Il Nazionalsocialismo fu' solo la presa di coscienza politica di cio' che per centinaia di anni gia' era presente in Austria e Germania".
E chiunque visiti un qualsiasi paese rurale e non industrializzato austriaco se ne puo' rendere conto.
Non e' una questione di simboli e religioni, e' una questione di Sangue, Suolo e Sentire."
saluti, fabio
PS, passa all'altro topic, altrimenti la gente non ci segue più nei nostri "sproloqui" []