Si e' vero' ma l'espressione e' diversa, mi posso sbagliare, ma questo quadro sembra una copia non molto ben riuscita.

Conosco l'immagine del cavaliere medioevale, l'ho vista su vari libri e documentari, ma purtroppo non possiedo alcuna cartolina con quel ritratto.

Ce ne sono alcune stupende che pero' sono riuscito a vedere solo su internet.

Purtoppo le cartoline del Fuhrer buone, stanno diventando sempre piu' rare e quando si trovano ti sparano certe bordate..

Ecco l'ultima che ho comprato in ordine di tempo..



Immagine:

71,46 KB






Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

No, l'immagine è stata usata, non è una delle più celebri e conosciute ma è stata usata, quella del Fuhrer con l'impermeabile aperto, ne ho già viste in questa foggia.
Diciamo che le più comuni da vedere in giro sono quelle come il mio, ergo lui appoggiato ad una sedia con la giacca quattro tasche del Partito, oppure quelle di lui in giacca e cravatta, (in genere del periodo prebellico), poi ci sono le varie versioni, (un pò andava anche a seconda del luogo in cui il quadro veniva appeso o dei gusti del proprietario): lui in completo militare verde e impermeabile aperto, con la doppio petto verde, in tenuta delle SA, ecc.
Una versione che non sono ancora riuscito ne a vedere ne a trovare di persona è quella di lui rappresentato come un cavaliere medioevale, in sella ad un destriero bianco, con indosso l'armatura e che tiene in mano l'asta con la bandiera Nazionalsocialista al vento, quella l'ho vista solo sui libri a tema.

Saluti
Die Nadel