Salute a tutti..
vi sarei grato se poteste identificare l'oggetto in foto che ho già* visto in parecchi ritratti di militari italiani degli anni '30 ma che non sono riuscito ad identificare...
grazie!
Immagine:
17,41*KB

Salute a tutti..
vi sarei grato se poteste identificare l'oggetto in foto che ho già* visto in parecchi ritratti di militari italiani degli anni '30 ma che non sono riuscito ad identificare...
grazie!
Immagine:
17,41*KB
... si tratta di un portaorologio da taschino con, da un lato, un distintivo in smalto e ottone del fregio e dei colori di appartenenza del militare... era appunto un oggetto in voga negli anni '30 e, naturalmente, rigorosamente fuori ordinanza !
Dalla foto si intuisce un soldato dei primi 4 reggimenti di cavalleria. Se posti la foto intera... [8D]
Un caro saluto
Fante 71 [][
][
]
E' la somma che fa il totale.

Impossibile non farti i complimenti Fante [][
]
[ciao2]
luciano

Fante da un taschino hai letto quasi la vita del milite.. complimenti..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Grazie per l'identificazione. Dovevano essere oggetti standardizzati, perchè nastrino e ghiera circolare appaiono identici in più foto del mio archivo portati da militari di differenti armi, anche se questo vi ha aggiunto i distintivi di cavalleria.
Effettivamente si tratta di un soldato di truppa del Genova, ma ho tagliato la foto in quanto mi è stata concessa in via del tutto personale dal proprietario e non posso pubblicarla.
beh, standardizzati proprio no, ne ho tre e tutti e tre sono simili ma non uguali.
Confermo invece il fatto che fossero oggetti in voga, ma "fuori ordinanza e, soprattutto, per congedanti...
Un caro saluto a tutti
Fante 71 [][
][
]
E' la somma che fa il totale.
|    |    |    |