Interessante, bell'edificio. [ciao2]
Interessante, bell'edificio. [ciao2]
E' vero, avevo già* visto questo edificio in un altro topic, ma se non ricordo male la prima foto che hai postato non c'era. Ottima integrazione Gianfranco!
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Il balcone della Casa del Fascio in quel di Pomezia, passato e presente (bandiera sventolante dell'Europa...)
Buon afa
Corrado
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
Vedo solo ora.Grazie delle foto Gianfranco della colonia a Bardonecchia.Adesso ho capito cos'è.In effetti ricorda l'ex colonia SIP(diventata poi Telecom anche la colonia?Non lo so)di Gressoney Saint Jean.
Cavolo che foto! E che balcone!!!!![Panic2][Panic2][Panic2]
Bella integrazione Ado!
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
l'ex Casa del Fascio di Pomezia è fantastica,bellissima integrazione. Senza parole
[center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
Ho l’amaro del sale in bocca …
L’alba non è uguale per tutti.
Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!”
== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]
Casa del Fascio di Como
Strana ma vera!
Per qualche informazione in più
http://it.wikipedia.org/wiki/Casa_del_Fascio_(Como)
Saluti
Corry (come mi chiama Gianchi...)
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
Questa è un piccolo bijoux..
Casa del Fascio o del Balilla a Mussolinia di Sardegna
Mussolinia altro non è che l'attuale Arborea, provincia di Oristano.
Qui si parlava fino a qualche anno fa, Veneto!!!
Nel 1928 venne innaugurata la cittadina e a costruirla e a viverci arrivarono veneti da Rovigo, Padova, Vicenza, Treviso...un pò come avvenne nell'agro pontino..
non vi dico cosa salta fuori da quelle case...ihihihihiiii
Eccovi un file pdf sulle case del fascio molto interessante.
Interessantissima anche la cartina della Federazione dei Fasci di Combattimento di Bologna
Eccolo: http://www.casaportale.com/public/uploads/3172.pdf
[]
[center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
Ho l’amaro del sale in bocca …
L’alba non è uguale per tutti.
Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!”
== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]
...questa è bellissima...
L'ingresso della Casa Del Fascio di Tufara (CB)
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|