Mah!!!
Se devo dire la mia sulla parata devo dire che nel corso degli si è perso molto: con scuse sempre più o meno creibili si è cominciato a togliere dalla parata i mezzi corazzati, i mezzi blindati, le artiglierie, ecc., cosa che ritengo un impoverimento di una delle più importanti parate militari del nostro paese.
In "compenso" siamo forse l'unico paese che nella parata militare della propria festa nazionale ospita reparti di altri paesi, (anche se il wachtbattallion della BW merita sempre[innocent]), non mi è mai parso di vedere nelle sfilate del 4 luglio in America o del 14 luglio in Francia o in altri paesi rappresentanze militari di altre nazioni, poi posso sempre sbagliarmi...
Poi, altra nota, l'aggiunta di rappresentanze di corpi non militari, che si avranno anche un importante ruolo nel nostro paese in caso di pericolo ma che comunque non sono militari.
Mi fà* poi "sorridere" la presenza di alcune cariche del governo "ombra" sul palco delle autorità*, credo che questa cosa si commenti da sola...
Per il resto mi sono gustato ogni singolo attimo della Parata sul primo canale della rete Nazionale.

Saluti
Die Nadel