-
Appunto, che si riconoscono nella Repubblica e non una festa al di sopra delle parti.
Vedo che il mio pensiero non è stato recepito...pazienza evidentemente mi sono espresso male, comunque gli unici che si potrebbero risentire per il 4 novembre dovrebbero essere i sudtirolesi ma a quanto mi consta, loro, contesterebbero anche un eventuale ritorno all'Austria, in poche parole vorrebbero l'autonomia e già* che siamo per la serie "dividiamoci" aggiungiamoci anche alla lista i padani (new entry), i siciliani (ci provarono nel '46), i sardi (qualcuno ancora ci prova), i valdostani (forse ci hanno sempre provato) ho dimenticato qualcuno? Io visto che stò a Roma tifo per il ritorno del Papa Re così possiamo dire addio al 2 giugno, al 4 novembre ecc. perchè a quel punto siamo tornati indietro fino all'età* comunale a proposito di quest'ultima la "secchia rapita" è un poema storico-comico del Tassoni nel quale si racconta la lite tra due comuni per il furto di una "secchia" (secchio)questo poema è l'emblema di quanto era divisa e litigiosa l'Italia all'epoca e a quanto pare pure oggi.
Quindi al 2 in storia (come si fa a parlare dei Savoia, in generale, con spot discutibili degni della peggiore e bieca propaganda anti-risorgimentale?) aggiungiamo un bel 2 in letteratura, comunque resta il bel 10 in Inglese[II][:X]
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum