E' tedesca del K98, 50 euro sono pochissimi, ottimo affare. [ciao2]
E' tedesca del K98, 50 euro sono pochissimi, ottimo affare. [ciao2]
Sì, sono d'accordo con gli altri, hai fatto un ottimo acquisto!
Molto curiosa la sovrapunzonatura della lama sulla matricola originale e anche sull'anno di produzione, pur non essendo una monomaticola dall'origine (dettaglio trascurabile) col suo fodero, lo è comunque diventata dopo la seconda immatricolatura, infatti il numero "111" appare su entranbi i pezzi.
Un pezzo molto bello, in ottime condizioni e molto particolare!
Un bel regalo Luca.[]
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
nel dopoguerra una gran quantita' di armi
ha servito ancora per molto tempo,anche
ripunzonando e cancellando vecchie matricole.
Ottimo affare con strepitoso prezzo, almeno la metà* di quanto varrebbe, non monomatricola ma con lo stesso produttore il che non è poco; spettacolari i WaA.
Scusate ma Luca mi ha appena fatto ricordare che dei 50 euro che gli ho dato per pagare il venditore se n'è fatto dare 5 di resto come sconto.
[innocent]
Il fodero ha però un difetto, manca la vitina come indicato nella foto.
Immagine:
40*KB
Due domande:
1 - A cosa serviva?
2 - Come dovrebbe essere in modo che possa recuperarne una o metterne una simile?
Ciao. Enzo"Non abbiate paura"
Essa serviva a tenere ferma la molla interna.
se vuoi puoi tirarla fuori.
Non ho la baio ma ho il fodero e la molla è questa e anche al mio fodero manca la vite.
[ciao2]
Immagine:
24,69*KB
luciano
Bella foto Cocis, molto interessante! è la prima volta che vedo come è fatta la molla interna del fodero, ho provato a smontala nella mia ma non ci sono riuscito....
DANIELE
[panic3] Non avevo mai visto questa molla e non pensavo nemmeno che si potesse smontare. Non si finisce mai di imparare, proverò a smontare la mia. [ciao2]
Ciao Daniele e Fabio guardate che è molto facile sfilarla ovviamente per chi ha la vite bisogna prima toglierla e poi tirarla con due dita prendendola esternamente dal bordino.
luciano
E' quello che ho fatto, ma penso che nella mia sia molto ben incastrata e magari inchiodata anche da un po di ruggine...
DANIELE
![]() |
![]()
|
![]()
|