"Impegno la mia fedeltà* al mio capo A.H. e a tutti i Leader da lui nominati che da me avranno rispetto e obbedienza.." questa a grandi linee "la promessa solenne" che gli aspiranti all`iscrizione al NSDAP facevano durante una cerimonia solenne con il braccio sollevato davanti a un drappello schierato.
Secondo l'organizzazione del NSDAP, l'adesione nel Partito era aperto ad ogni tedesco di 18 anni, con carattere, senza macchia di sangue, non appartenente alla un massoneria.
Allo scopo occorreva presentare una domanda di adesione e il pagamento di una tassa.
Le qualifiche espressamente richieste per l`adesione erano il possesso di spirito di lotta, forza di volontà* e di sacrificio e un forte carattere.
In realtà* si trattava di un organo esclusivo e per prevenire la possibilità* di avere tra le file persone indesiderate per essere ammessi bisognava prima essere registrati a livello locale.
Ogni domanda veniva pertanto vagliata dai Dirigenti locali prima di avere corso o meno.
In generale il Libretto degli iscritti al NSDAP era costituito da 38 pagine più una decina di fogli aggiuntivi che spiegavano il programma del Partito e fornivano altre informazioni utili.
Il Libretto era di proprietà* del NSDAP e su richiesta doveva essere restituito.
La pagina 19 era destinata a ricevere dei bollini attestanti il pagamento di contributi versati al Partito in occasione di cerimonie.
La pagina 8 che si vede nella foto riporta i seguenti dati:
numero del libretto;
nome cognome;
professione,
residenza;
data di nascita;
città*;
n°iscrizione al NSDAP;
data cessazione;
data reiscrizione;
data di approvazione Libretto;
in basso:
a sinistra firma di A.H;
a destra firma di Franz Schwartz (tesoriere del NSDAP).
spero vi basti....
ranville [:264]

Rispondi citando
].





