Condoglianze a tutta la sua famiglia.
Francesco
Condoglianze a tutta la sua famiglia.
Francesco
scavare è bello!
E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...
le più sentite condoglianze...
Partecipo a rievocazioni storiche WWI con mortaio Stokes, ricevo contatti via MP.
Un'altro che se ne va, apprendo ora la notizia leggendo il forum, anch'io Peo non l'ho mai voluto disturbare e adesso un po' di rimpianto ce l'ho.
Ho apprezzato i suoi libri, ha saputo dar voce a quanti come lui hanno sofferto in guerra, ma ha anche descritto la montagna e la natura con una dolcezza infinita.
Un ulteriore opera per cui io l'ho sempre apprezzato è il film "I recuperanti" ,scritto assieme ad Ermanno Olmi e Tullio Kezich, in cui descrive le dure condizioni di vita delle genti dell'Altopiano nel dopoguerra.
Adesso me lo voglio immaginare lassù, assieme a Giuanin e a tutti gli altri che "a baita" non son riusciti a tornare.
Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...
Ciao SergentMagiù!!!
Danilo
Sono rimasto molto colpito.
L'Italia ha perduto un pezzo importante.
Condoglianze alla famiglia
Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009
E ogni giorno se ne va un pò della nostra memoria, pensate a tutti quelli che non hanno le capacità* o il cuore di scrivere come ha fatto lui e che muoiono in silenzio con i loro ricordi.
Un affettuoso ricordo all'alpino Mario.
Semper adaman
Un'altra stella è salita un cielo... riposa in pace, sergente nella neve.
<Sleep, my friend, and you will see
That dream is my reality
They keep me locked up in this cage
Can't they see it's why my brain says “rage”>
Metallica - Welcome home (Sanitarium)
Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste
THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
Amon Amarth - Twilight of the thunder god
Mi dispiace moltissimo! Condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla famiglia. Un'altra penna nera che entra nel paradiso di Cantore.
Speriamo solo che i suoi libri ci permettano di mantenere vivo il ricordo.
sven hassel
duri a morire
Come dici tu Picone ha saputo dare con una straordinaria dolcezza l'immagine della sua montagna, della sua gente con i suoi drammi e la vita di tutti i giorni.Originariamente Scritto da picone
Ha descritto i paesaggi con la gente che li ha vissuti.
Penso che avvertirò sempre la sua presenza camminando per i sentieri e i boschi del suo Altipiano.
![]() |
![]()
|
![]()
|