-
Come ho sempre detto,io vado alle fiere per vedere i miei amici e per acquistare piccole cose,in genere d'equipaggiamento e/o decorazioni,per il resto oramai prendo tutto privatamente,anche dai commercianti.
Cmq,sto entrando in una fase strana......non che giustifico certi prezzi,ma la qualità*,quando c'è,va pagata,c'è poco da fare.
Mi spiego.
I prezzi di tutto sono altissimi,e si sa.Bene o male sappiamo anche i prezzi delle cose che ci interessano,ed anche questo si sa.
Quello che non tutti vogliono ammettere è che se tu trovi un pezzo veramente ottimo,che sia elmetto,uniforme,decorazione etc di un certo tenore/valore collezionistico lo trovo normale pagare tanto,in quanto il suo valore non diminuirà* mai e,all'occorrenza,si rivenderà* subito.
Altra cosa il potersi permettere certe cose,e qui il discorso cambia.
I vecchi collezionisti,beati loro,pagavono tutto o quasi 1/3 di quello che noi neofiti paghiamo oggi......beati loro,ma erano altri tempi,non c'era internet e non c'era l'€......oggi la situazione è che puoi collezionare solo quello che ti puoi permettere,facendo degli enormi sacrifici in ogni caso,c'è poco da fare.
Poi,anche se alcuni commercianti "sparano" veramente alto ogni tanto,nessuno ci obbliga da acquistare da loro.E poi,non dimentichiamo che sta gente vive di sta roba,per cui vanno cmq rispettati,secondo me.
Io lo ripeto,oramai acquisto solo tramite internet,direttamente dai comercianti o da gente conosciuta sui vari forum,e sono io il primo,a volte, ad offrire qualcosina in più per un pezzo se ci tengo veramente.Alle fiere ci vado perchè cmq sono belle,sono un punto d'incontro per noi forumisti e,ogni volta,si può fare l'affare.
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum