Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
Certo di essermi fatto molti nemici
Credo proprio di si [] , comunque quello che dici in fondo è vero. [ciao2]
Potrei buttarla in "molti nemici molto onoe" ma il mio discorso è un' altro. La Ferrari produce macchine di lusso destinate ad una clientela che può permattersi un certo tipo di spesa ed a volte per creare aspettativa e richiesta le produce pure in serie limitata.
Il collezionista di Ferrari è un'appassionato di auto che collleziona Ferrari.
Questo tipo di persona anche ad un raduno di 500 riuscirebbe a godere di un bel pezzo o di un buon restauro. Perchè il discorso è questo le macchine prodotte in un numero sicuramente inferiore agli elmetti vengono restaurate. Qui invece si tratta di un'impossibile ricerca di pezzi intonsi che vengono proposti in numero sicuramente sospetto. Aggiungo che la macchina la compri e se puoi la metti in box mentre l'elmetto ti viene assegnato e non è tuo con tutta la mancanza di cura che questo comporta.
Traete voi le conclusioni.
Attenzione non voglio dire che tutti i collezionisti di elmetti siano degli illusi costantemente truffati ma cercate di pensare a quante persone di vostra conoscenza hanno trovato un'elmetto mint in cantina o se per questo un'auto d'epoca e tirate poi le somme.
Questo intervento avrà* ulteriormente incrementato i nemici di cui sopra.
Ciao
Andrea