-
Il Pensero di un Veterano.
Prussia, la Patria Perduta!
Visto da un Prussiano danzichese.
Alla fine della guerra prussia ovest ed est, era occupato dalle truppe sovietice, distrutte e bruciate.Gli alleati vincitori tolleravano, la distruzione e lo sfollamento della popolazione di lingua tedesca.
A millioni morivano donne e bambini alla fuga davanti agli invasori della soldatesca sovietica.
Cosi la terra dei prussiani con tutta la sua richezza, e le propieta private erano regalati ai polachi, e incorporato nello stato polaco. La Prussia cancellata dalla Carta d`Europa.Anche i da noi cosi chiamati tedeschi dal Reich che vivevano nell`est, avevano la sua parte di colpa. Con il loro silenzio e tolleranza che dura ancora fino ad oggi, hanno la loro colpa morale.Anche oggi ancoro si parla in Germania dalla polonia, come se non è mai esistito la Prussia di lingua tedesca.
Il Presidente della germania andava a Danzica, una terra bagnata di sangue di millioni Soldati tedeschi, e donne e bambini assassinati.Non si abassava davanti alle tombe di questi martiri, ma davanti a quelli dei Soldati polachi nel porto di Danzica.Si trattava di un insediamento ilegalmente rinforzato nel' 1939 ad un Deposito di munizioni nel porto.
Come si è formato questa Prussia con la sua dolorosa e lunga storia?Com`era la millenaria storia?Che popolo viveva la.?Secondo la mia connocenza vivevano la Pommeraner, Kaschuben, Prussen, picole gruppi di Littuani, Polachi e altri gruppetti di slavi.Era una terra molto fertile. Con molto bosco e pochi abitanti.Era conquistata dall`ordine cattolico cavalieri della croce tedesca, con la benevolenza del Papa.Il suo ordine era: "A voi la terra, e alla chiesa le anime"! Cosi con la violenza erano convertiti al christanesimo.
Dietro all`ordine dei cavalleri entravano commercanti, artigiani, preti e monaci e aventurieri di tutta l`Europa.Da questa gente di molti colori si è formato il Prussiano.Le sue migliori caratteristiche erano, delligenzà*, fedeltà*, onestà* con profondo allegamento e amore alla sua patria.
Nella sua storia millenne, gli abitanti di questa terra hanno dovuto sopportare molte sofferenze.Dallo stormo degli Hunni, fino alle guerre e occupazioni degli svedesi, polachi, russi, francesi e anche dei germanici.Erano sempre tormentati, derubati e sfollati.Ma sempre dopo i combattimenti ritornavano nelle sue terre distrutte e ricostruivano tutto meglio e più bello.Mai nella sua lunga storia e stato fatto al popolo della Prussia cosi tanta ingiustizia come dai cosi chiamati popoli civili e democratici, i vincitori della guerra, massacravano l`intero popolo prussiano, e cancellavano nel 1945 la prussia dalla carta geografica europea.
I salvati sopravisuti prussiani, non era permesso di ritornare nelle loro terre.
Erano transportati nel resto della germania che era devisa in zone di
Ocupazione, americani, englesi, francesi, e belgi.Secondo la vollonta dei vincitori,
Largamente sparsi nelle zone per impedire una ribellione.Con tenacità* e diligenza avevano gran merito alla ricostruzione della germania distrutta.
Dalla popolazione locale e dai governanti avevano ben poca riconoscenza.Anzi davano a lori la colpa per l`aumento degli affitti e il costo della vita.
Cosi vivevano fra gente estranea e nel cuore la gran nostalgia alla patria persa.
Solo dopo tanti anni e stato a lori permesso a visitare come turisti la terra nativa
e le loro case.Con lacrime di dolori e di gioia stavano davanti alle loro case e i loro giardini nel quale gente estranea abitavano.Col cuore cantavano una canzone che ci cantava la madre.Mai avrebbero creduto che questa canzone
diventava una triste realtà*.
"La nostalgia al mio paese"! E una canzone che fa venire il dolore per la patria
Perduta.Maggiormente duole la frase"davanti alla casa dove mia madre mi riceveva con gioia e amore, sentivo gente estranea parlare e lamentarsi, che dolore immenso al mio cuor".
I politici e i lori amici, i nati dopo, sperano con la morte degli ultimi prussiani fedeli alla loro origine il secante parlare della Prussia perduta avrà* la sua fine.
Marzo 2004. Arthur Krueger un Prussiano danzichese.
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum