certo, immagina una citta' romana coperta dalla cenere
lava e lapilli giunta fino a noi quasi intatta.ci sono stato
spesso,ne vale la pena.
certo, immagina una citta' romana coperta dalla cenere
lava e lapilli giunta fino a noi quasi intatta.ci sono stato
spesso,ne vale la pena.
<font color="navy">Quoto</font id="navy"> [Originariamente Scritto da Green
]
E' vero che nel 44 vi fu una eruzione ma se avessi fatto un qualcosa a ricordo di Napoli avrei fatto il golfo con la barchetta e il Vesuvio fumante e come dice Andrea è un'icona di Napoli e poi un vulcano senza fumo che vulcano è!!
luciano
Ci sono stato nel 1997 in gita scolastica.Ricordo la Villa Dei Misteri a Pompei o qualcosa del genere.Veramente suggestiva.Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
Tornando a noi,secondo voi di cosa è fatto l'ashtray?Peltro?
Consegnato, fotografato e messo li. Appena ho un attimo di tempo lo guardo meglio e vi dico che materiale è.
[ciao2]
Ciao Green dovrebbe essere una specie di peltro.
[ciao2]
luciano
Per me è zama, il peltro lascia una superfice di fusione più liscia.Originariamente Scritto da cocis49
Poi il peltro è molto più costoso e questo dovrebbe essere un'oggetto poco costoso all'origine.
Parere mio badate.
Ciao
Andrea
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Ho riguardato l'oggetto in esame, non mi pare sia peltro è leggerissimo e pare molto fragile come lega ( almeno a me da questa sensazione ) parrebbe zamaccia, ma di quella brutta, sul retro è grezzo e molto brutto. ( magari dopo vi posto una foto ) Opterei più per della lega povera e questo secondo me FORSE avvalorerebbe più l'ipotesi di una fabbricazione del periodo bellico.
[ciao2]
Magari qualcosa a base di stagno?
Lo stagno è duttile e malleabile, ma ha il difetto di costare caro.Originariamente Scritto da Blaster Twins
Il fatto che Green lo valuti fragile mi fa propendere ancora di più per zama del tipo peggiore.
Ciao
Andrea
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Da cosa è composta la zama?
![]() |
![]()
|
![]()
|