windtalkers seconda guerra mondiale.
windtalkers seconda guerra mondiale.
Grazie per la segnalazione.. altre informazioni sul programma ?..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
si parla dei navajos nel pacifico, arruolati per le
comunicazioni visto il loro sconosciuto dialetto.
se ricordo bene ci sono i garand e tomphson che cantano.
Interessante segnalazione, grazie. [ciao2]
Grazie..Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Ma cantano in navajo?[Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
][
]
Grazie della segnalazione
Ciao
Andrea
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Nel cast ci sono Nicholas Cage e Christian Slater tra gli altri.
Quello dei Navajo è stato il caso più eclatante,ma vennero utilizzati per questi servizi anche indiani di altre tribù.Ad Omaha vennero utilizzati alcuni Comanche.
Il film è carino.
Ve la faccio veloce veloce...
E' la storia, vera, ma romanzata per il grande schermo, dell'arruolamento di indiani navaho (magari anche di altre tribù), nell'esercito USA durante la seconda guerra mondiale e che vennero mandati nel Pacifico. Praticamente erano addetti alle unità* radio operative, parlavando la loro lingua per non essere appunto decifrati.
Una delle tante locandine...
Una scena del film...
Il Memorial to the WindTalkers of WWII a Window Rock
![]()
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
![]() |
![]()
|
![]()
|