-
Ciao a tutti e grazie per gli apprezzamenti.
Ho scritto che il fregio unpa non č compatibile con una bustina perche' ad occhio mi sembrava troppo grande ma sono contento di essere smentito da 128legio.
Pe quanto riguarda il fregio da petto triangolare personalmente ho un idea ma che non č suffragata da prove di nessun tipo.
Come sappiamo l'unpa č presente su tutto il territorio italiano e nelle citta'con piu' di 30.000 abitanti.
Nelle citta' piu' piccole e nei paesi era attivo il CPPA che altro non č che il comando(ho trovato scritto a volte anche "corpo")provinciale di protezione antiaerea.
Ora io credo che il fregio da petto possa essere qualcosa prodotto a livello locale da qualche CPPA.
A difesa della mia tesi ho la testimonianza di una anziana signora del mio paese che mi disse tempo fa che alle riunioni provinciali dell'unpa c'era tra le signore la gara al distintivo piu' bello e fantasioso!
Ripeto,posso prendere un granchio colossale ma per ora non mi viene in mente altro.
Ufficialmente di distintivi del genere mi risulta ci sia solo quello di capogruppo ma il triangolo č equilatero e non isoscele come nella foto di 128.
Ciao a tutti
Teo
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum