Mi stupisce il GI vicino al "mostro" postato da Nowotny, pensavo che l'unico esemplare costruito fosse quello conservato al museo Kubinka, vicino a Mosca. Evidentemente ne hanno prodotto più di uno.
Mi stupisce il GI vicino al "mostro" postato da Nowotny, pensavo che l'unico esemplare costruito fosse quello conservato al museo Kubinka, vicino a Mosca. Evidentemente ne hanno prodotto più di uno.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
camionetta sahariana (mod. 37?), specifica per unità* di "camionettisti" sulla falsariga del LRDG britannico. Arrivata tardino (tunisia). Poteva essere armata, oltre che mg, con fucilone soloturn, breda 20 o cannone da 47.Originariamente Scritto da fert
ciao
Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009
E' un Krupp Schweres Minenräumfahrzeug - S ???Originariamente Scritto da walter nowotny
E' un Krupp Schweres Minenräumfahrzeug - S ???
[/quote]
ESATTOOOOOO!!!!!!!!un poderoso sminatore funzionava facwendo esplodere le mine schiacciandole ed esse non gli facevano nemmeno il solletico!fu usato pochissimo sia x l elevato consumo di carburante sia perchè in germania pochissimi ponti potevano reggerlo......un gigante mostruosissimo!
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
il mezzo postato da me non è una camionetta sahariana mod 37.
lo sminatore anche se esposto al museo di kubinka è stato catturato dagli usa.
CLASSIFICA
Fabio90 18
u03205 14
fert 10
marcuzzo 9
cocis49 8
then_now_hunter 1
"la disperata" 1
nascar 1
typee 1
digjo 1
stecol 1
in effetti, anche se tutte le altre indicazioni sono giuste, questa non è una "camionetta AS 43" ma un AS37 modificato sul posto con modifiche campali e cioè asportando la cabina e montando i supporti per mitragliatrice; la AS43, progettata da Viberti e costruita in circa 200esemplari aveva: parafanghi diversi (piegati a 45° anziché tondi,ruota di scorta posteriore basculante per il tiro in ritirata, ma sopra tutto è distinguibile per le ruote a razze in ghisa e probabilmente solo le anteriori sterzanti;
[!]p.s. questa foto ,anche se bellissima, non dovrebbe essere d'epoca [:I][ciao2]
esatto AS 43
sviluppata nel 42 come adattamento dell' AS 37 poteva montare indifferentemente su una base comeune una 20mm oppure un 47/32.
come accennava 157° la viberti ne curava l'allestimento, e secondo i propri archivi dall'estate del 43 furono completati 166 esemplari, + altri 13 consegnati a novemnre 43 con carrozzeria modificicata per la sistemazione della 2cm flak 38.
CLASSIFICA
Fabio90 18
u03205 14
fert 10
marcuzzo 9
cocis49 8
then_now_hunter 1
"la disperata" 1
nascar 1
typee 1
digjo 1
stecol 1
157° 1
ancora
Immagine:
30,11 KB
Camionetta Sahariana mod. 42
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
[ad][II] e NO!!!!non facciamo confusione questa è una caminnetta AS42 che è derivata da parti dellAB41! è prodotta in 2 versioni, da prima la "Sahariana" distinguibile da 2 piani di tanche di H2O e benzina sui lati e una "metropolitana" a fine guerra in Libia con due casse laterali(inviata anche in Russia e nei balcani)[boing][boing]non ho visto la scritta "ancora" e mi mi ha fregato Stecol!
Se vuoi risolvere i problemi del traffico quotidiano ....
Fatti uno scooter !!
Immagine:
48,71 KB
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
![]() |
![]()
|
![]()
|