Citazione Originariamente Scritto da denis

Assolutamente sì, ed il numero è illimitato, come nel caso delle Armi da Caccia.
Fatto salvo che le baionette devono essere obbligatoriamente denunciate da chi ha il porto d'armi.

a differenza di coltelli o katane da samurai per esempio, per le quali è sufficente la denuncia senza alcun titolo detentivo
ehmm ...scusa ma devo integrare.... [:I]

per acquistare armi bianche quali baionette sciabole ecc ecc occorre un titolo valido (porto o nulla osta) ... l'acquisto andrà* poi denunciato nel più breve tempo possibile .... sò bene poi che Vi è chi vende baionette e sciabole a chiunque, senza chiedere l'esibizione del titolo... è prassi in certi casi tollerata ma sempre contraria alla Legge... e se anche Tizio mi tollera oggi che magari alla fiera di Vidigulfo Io acquisti una baionetta senza aver titolo per farlo... ciò non impedirebbe comunque a Caio, rinvenuta la baionetta presso la mia abitazione il giorno dopo o cinquantanni dopo di denunciarmi...

Le uniche eccezzioni previste dalla Legge sono :
- se l'arma bianca presenta difetti ineliminabili nella punta e nel taglio (tipo baionetta di scavo)
- se, per materali e tecnica costruttiva, non possa essere considerata arma (cioè oggetto costruito per offendere) ma mero articolo ornamentale (tipo le katane in zama, non affilate)

dura lex sed lex

axel 1899