Citazione Originariamente Scritto da flombardi

Due cose ancora.
La prima: per la denuncia da fare dopo l'acquisto si va semplicemente in Questura, c'è un modulo, qualche procedura particolare?
La seconda: l'acquisto penso vada fatto presso persone autorizzate a vendere, molto probabilmente il rigattiere della fiera di Vidigulfo non lo è. Se poi si andasse a denunciare un'arma acquistata da uno che non la poteva vendere? Puoi magari perderla?
1) in italia vi son tyanti feudi .. in ognuno vige la Legge del signorotto locale... tendenzialmente :
Credo di essere fortunato... nel mio Commissariato di PS Io mi presento con già* la denuncia da me redatta in word, stampata in tre copie, ed allego copia dell'atto di cessione rilasciatomi dall'armeria o dal privato cedente e la precedente denuncia delle altre armi da me già* possedute...
I carabinieri invece (a quanto vedo da amici a loro sottoposti e leggo "in giro") redigono loro la denuncia sulla base dell'atto di vendita, con un software dell'Arma ... a mio modestissimo avviso è prassi scorretta in quanto: Io devo denunciare, Io mi assumo le responsabilità* di quanto denuncio e sottoscrivo, e non ho nè tempo ne voglia di stare a controllare quanto inserito da un carabiniere del tutto analfabeta in materia... se qualcuno di Voi vuol fare un salto sul forum di armimagazine, Vi è giusto stata una discussione in corso pochi giorni fà*.. con errori per certi versi esilaranti, per altri tragici...
segue