Ti ringrazio,MP38,sei davvero gentile e questo mi sprona ad inserirne ancora una prima di andare a nanna.Di quale parliamo?Allora...mumble...mumble...parliamo della European-African-Middle Eastern Medal?
Autorizzata il 6 Novembre 1942 ed assegnata a tutti i membri delle Forze Armate U.S.A. che prestarono servizio nell'area di prescrizione od a bordo di una nave per un periodo di almeno trenta giorni tra il 7 Dicembre 1941 e l'8 Novembre 1945.Al verso ci viene mostrato lo sbarco di fanteria da un LST(Landing Ship Tanks),una piccola imparcazione e soldati con un aeroplano in alto dietro alla piccola imbarcazione e sopra di questo l'iscrizione "European-African-Middle Eastern Campaign".Questo ribbon poteva essere integrato da una punta di freccia(arrow head)o da una o più stelle(stars),ma di questi particolari simboli ne parleremo in un topic apposito.
Potete visionare un esemplare di questa medaglia in questo topic
viewtopic.php?f=37&t=10869
Collezione Blaster Twins
[attachment=1:1lmuh389]DCAM0015.JPG[/attachment:1lmuh389]
[attachment=0:1lmuh389]DCAM0016.JPG[/attachment:1lmuh389]





Rispondi citando





