Nessuno ha affermato con assoluta certezza che sono false,ma nemmeno il contrario.Originariamente Scritto da von krafen
Magari avere la sfera di cristallo e sapere tutto.
Vediamo se ne veniamo a capo in qualche modo.
Nessuno ha affermato con assoluta certezza che sono false,ma nemmeno il contrario.Originariamente Scritto da von krafen
Magari avere la sfera di cristallo e sapere tutto.
Vediamo se ne veniamo a capo in qualche modo.
Ciao Matteo,una domanda,ma è lucidata o è proprio così?
Come ho detto sta "roba" non la conosco,e vorrei capire!![]
ciao Giancarlo,
non è stata lucidata, ma pulita con l'acido ossalico
ma pulita con l'acido ossalico
Orca.....urge,se puoi,spiegazione.....che cos'è?
Salve
Da quello che so io dopo il 42 tutti i regimenti venivano denominati "Ersatz", cioe JR =Infanterie Regiment, e poi JEB = Infantrie Ersatz Battalion, poi se il numero e prima cioe 9.JEB voleva dire che erano effetivi, combattenti.
Il fatto che Infantrie e scritto con la J e voluto per non confonderlo con 1 Romano.
corregetemi se sbaglio.
Ciao
Se fosse così,sarebbe una spiegazione plausibile,quindi prima del '42 gli infanterie regiment erano nominati IR,poi con JR preceduti dal numero,giusto?Solo che molti lo scambiano per jager regiment.
Ciao,Alan.
premesso che di oggettistica tedesca seconda guerra non ne capisco molto,non sono in grado di distinguere dei buoni falsi,anche se credo non vadano a falsificare piastrine di riconoscimento di reparti totalmente sconosciuti per racimolare pochi euro,premesso questo,i ragazzi di metz "i francesi" sono stati da me conosciuti 2 anni fa al mercatino del grappa,suscitando in me un'ottima impressione,tanto che ci siamo rivisti l'anno dopo anche a trieste per una giornata di "ricerche" sul carso.La storia delle piastrine,tante,mi è stata raccontata e me ne sono state mostrate parecchie che fra l'altro erano oggetto di vendita.Devo dire che sulle trecento,circa,persone che le hanno viste,fra l'altro numerosi esperti del settore,nessuno ha obiettato della loro autenticità*.Quindi prima di andare ad accusare qualcuno di proporre cose taroccate ci andrei con i piedi di piombo.La lettera battuta un poco diversa da un'altra o il fatto che siano state trovate vicino al confine no vuol dire proprio nulla.Forse che le truppe tedesche da lì non ci son mai passate?Sono 15 anni che faccio "ricerche sul campo",e fatti bizzarri ne ho visti paracchi.Ciao a presto.
Si stava solamente cercando di verificarne la provenienza e magari le zone d'operazione di questo reggimento e capire la differenza tra IR e JR come denominazione di reggimento di fanteria.Purtoppo ne fanno anche di false,anche se specialmente di SS,cmq nel mio caso sono tranquillo perchè presa da un'amico il quale mi ha garantito l'origine e la fiducia riposta nella persona che gliel'aveva ceduta,saluti,Alan.
Ciao,Alan.
Salve,volevo proporvi questo piastrino della Flak,secondo voi è tutto in regola? c'è qualcuno che può dirmi qualcosa di più? grazie in anticipo.
Incisioni del piastrino
( LE o LC . Flak . Ers . Abt . 02 o o2 )
Immagine:
55,03*KB
- Non si lascia nulla nelle mani del nemico -
Ciao, a me sembra apposto, è un piastrino della LW, esattamente:
92 Battaglione Difesa Anti Aerea di Riserva, matricola 5367.
Piastrino in zinco rinvenuto nel terreno e sicuramnete in malo modo ripulito dall'ossidazione con un forte anti calcare.
Posto il mio FLAK del medesimo materiale e ugualmente rinvenuto nel terreno.
Per i particolari del reparto aspettiamo altri esperti come il nostro RANVILLE che si è preso una giusta vacanza[:266][:266]
Il mio
Immagine:
66,21 KB
![]() |
![]()
|
![]()
|