Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Cosa c'è nell'armadio 2

  1. #21
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    in effetti nn sarebbe male poter vedere il contenuto di quell'armadio
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    A 'sto punto ve la racconto.
    Una mattina di qualche anno fa, su segnalazione di uno "sgomberacase" restauratore di mobili (austriaco), in compagnia del mio amico P. ci recammo all'alba nei pressi di Klagenfurt. Avevamo appuntamento con questo signore che chiamato a sgomberare una casa aveva notato all'interno di un armadio, alcune giacche nere con svastiche e qualche cinturone appeso. Per tutta la durata del viaggio non vi dico che strani scherzi giocò la fantasia e sembrava che in quell'armadio potesse esserci tutto il Terzo Reich! Ricordo che eravamo in primavera ma faceva comunque frescolino e la giornata era cupa. Il signore puntualissimo all'appuntamento ci disse che a lui interessava l'armadio e che intendeva sbarazzarsi del contenuto, voleva comunque farci qualche soldo. Ci recammo sul posto accompagnati dal signore che aveva con se le chiavi, la casa era ancora piuttosto in ordine, credo disabitata da poco tempo. Arrivati sul posto notammo il massiccio armadio scuro conservato benissimo e il cuore cominciò a battere. Il signore spalancò le ante e.......... vidi P. barcollare (credo bestemmiò in tedesco), io impallidii e non mi uscivano parole dalla bocca! Stipate come nella foto di Panzer, due giacche nere Allgemeine SS da ufficiale perfettamente uguali (credo una servisse per il cambio), complete di attributi con fascia "Der Fuhrer" e distintivo sportivo SA. Una giacca del primo periodo SS Verfügungstruppe mancante di una mostrina (le rune) ma con la fascetta "Der Fuhrer", un cappotto grigio credo in doskin con tutti gli attributi, tutto dello stesso ufficiale in condizioni impeccabili. Sul lato destro appesi all'anta alcuni cinturoni leggermente ammuffiti quali, due polizei con fibbia e un WSS completo. Non erano presenti berretti e stivali ma c'erano una daga SS, una sciabola polizei e una esercito, inoltre una scatola (quelle di cartone dove si ripongono le camicie) contenente molto materiale cartaceo, foto e documenti relativi all'ufficiale in questione.
    Mi rendo conto che può sembrare fantascienza ma è la verità* e l'ho vissuta personalmente, vi assicuro un' esperienza unica!
    MA E'A DIR POCO PAZZESCO!!!!!!!
    cioè ma ti rendi conto che è venuta l'ansia a ME mentre leggevo!?[xx(]
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    Beh, nelle caserme c'erano gli armadi specifici per le uniformi e tutto il resto, (quello mostrato da panzer deve essere uno di questi), con ogni stipetto studiato apposta per ogni elemento di equipaggiamento del soldato o del milite paramilitare, in precisione al dogma Tedesco dell'ordine e dell'organizzazione;
    La tua storia è molto interessante Herr X, un miracolo dei giorni nostri lo si può definire, credo che simili ritrovamenti non se ne facciano praticamente più.

    Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,690
    Senza volervi illudere, chiederò il permesso di pubblicare alcune foto che ho scattato appena rientrati a Trieste... ][Panic2]
    Infanterie Königin aller Waffen

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Senza volervi illudere, chiederò il permesso di pubblicare alcune foto che ho scattato appena rientrati a Trieste... ][Panic2]
    Speremo ben......[]

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022
    Che cu** che ha avuto il tuo amico, immagino che li avrà* pagati poco.

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,690
    Ma guarda, lui è portato a questi colpi di cu**, diciamo che in tanti anni ha seminato bene! [] Ha pagato in blocco molto meno di quanto immagini e comunque c'erano ancora le lire..
    Infanterie Königin aller Waffen

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182
    Attendiamo le foto allora...e visto che si parla di armadi...ecco quello dei miei sogni![]

    Immagine:

    92,12 KB
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    Non vale MP, questo è della Marina!!![]
    Dovrò farmelo l'armadio militare per la mia roba da reenactment, nel mio attuale armadio c'è una quantità* di ciarpame, vestiti e uniformi misti tra loro, roba da far accapponare i capelli

    Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Non vale MP, questo è della Marina!!![]
    nel mio attuale armadio c'è una quantità* di ciarpame, vestiti e uniformi misti tra loro, roba da far accapponare i capelli
    Stessa cosa per me![xx(][xx(][xx(]
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato