la facciata
Immagine:
108,38 KB
la facciata
Immagine:
108,38 KB
non mi ricordo il nome del paese, dovrebbe essere il paesino prima di Tione di Trento
Immagine:
80,8 KB
Ottime integrazioni Mariob,la scritta dell'ultima foto si trova a Lavenone (Brescia),la scritta è tratta da un'articolo del popolo d'Italia pubblicato il 21 aprile del '22
[center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
Ho l’amaro del sale in bocca …
L’alba non è uguale per tutti.
Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!”
== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]
Grazie, ho controllato sulla cartina, infatti è per la strada di Tione, ma probabilmente pensavo di essere più vicino.
Adesso sò dove mi ero fermato,
ciao
Questa scritta è stata restaurata dall'amministrazione comunale che ha voluto agiungere anche lo sfondo "futurista",da notare l'errore ortografico nella parola "sognamo",manca la I [:I]
[center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
Ho l’amaro del sale in bocca …
L’alba non è uguale per tutti.
Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!”
== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]
Belle foto Mariob!
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Ottime integrazioni. [:253]
Molto bella quella in piastrelle se non sbaglio passo uarieu è in Etiopia
Davvero particolare l'ultima, restaurata sembra su una casa un pò fatiscente
Belle foto mariob.
[:253]
luciano
Passo Uarieu è in Etiopia, la Madonnina era stata scolpita da una camicia nera ferita in quella località* nella data riportata.
In pratica si tratta di un ex voto riprodotto in ceramica
Fontanella ad Alassio
Immagine:
55,39 KB
![]() |
![]()
|
![]()
|