Ciao,
concordo con Franzroma e con Alan: l'elmetto mi pare riverniciato. Per averne conferma sarebbe bello vedere foto chiare dell'imbottitura e dell'eventuale patina tra cerchione e guscio che, a quanto ho potuto constatare, sembra del tutto assente.
Saluti
Silvio