trovati tempo 'fa in un mercatino , condizioni da scavo , ora ripuliti per benino e oliati....ma cosa sono???o meglio di che esercito sono??
Immagine:
86,06 KB
Immagine:
94,05 KB
trovati tempo 'fa in un mercatino , condizioni da scavo , ora ripuliti per benino e oliati....ma cosa sono???o meglio di che esercito sono??
Immagine:
86,06 KB
Immagine:
94,05 KB
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Come mai dai per scontato che siano militari?
Ci sono marchi? Ne conosci la provenienza da località* di interesse militare?
hai perfettamente ragione a chiedermelo , mi sono dimenticato di dire che sono stati trovati sulla gotica zona Massa Carrara, e più precisamente sul monte Folgorito....ci stà* però che siano stati persi lì da un escursionista...non so...( ci stà* anche che il venditore mi abbia detto una "balla" e che erano i suoi da boyscout)
Come mai dai per scontato che siano militari?
Ci sono marchi? Ne conosci la provenienza da località* di interesse militare?
chiedo avoi proprio per identificarli
ciao
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
se non ci sono marchi può essere roba civile usata al fronte. in particolar modo i tedeschi usavano oggetti civili di svariato genere vista la scarsità* di rifornimenti.[:253] marco
ciao li ho rigurdati per bene anche con la lente e marchi non ce ne sono , sarà* probabilmente come dici tuOriginariamente Scritto da casottigotica
grazie
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
posso dirti che in postazioni tedesche ho spesso trovato roba civile!Originariamente Scritto da coloniale
per questo sono arrivato a questa ipotesi.
La punta del cacciavite ricorda quella dei cacciaviti del 91 italiano.
Vero che si trova roba civile in campi militari. Vero pure che non tutto ciò che è militare è sempre marcato: specie cose simili possono essere di ordinanza e non esser marcate... La chiave d'ordinanza per aprire gli orologi tedeschi non è marcata, per esempio...
![]() |
![]()
|
![]()
|