Citazione Originariamente Scritto da Centerfire

Carcano anche questa è una splendida arma!
Certo ha una bella linea ed è rifinita davvero in maniera impeccabile, se ripenso a quelli che ho conosco io non c'è confronto!
Sei riuscito a completare tutta la serie dei Carcano?
Se ti capita un pezzo migliore cosa fai, lo cambi in collezione?
Ciao Centerfire,
negli anni ho acquistato varie armi lunghe e corte, italiane e straniere, poi piano piano ho raggiunto una maturità* da collezionista che mi ha portato ad impostare una tematica ben definita quale è quella dei Carcano. Il mio desiderio è quello di conoscere tutto quanto è possibile su quest'arma, dall'aspetto storico a quello meccanico, il tiro, gli accessori, le munizioni ecc. ecc. Ho venduto parte delle armi straniere, tenendo solo quelle che maggiormente mi interessavano, e mi sono dedicato alla ricerca ed acquisto (compatibilmente con le possibilità* economiche) dei Carcano. Sono molto esigente e quindi li cerco in perfette condizioni e quando me ne capita uno bellissimo lo acquisto e vendo quello che già* posseggo in collezione se più bruttino.
Purtroppo quelli belli sono mosche bianche perchè sono stati tutti molto usati; mi incazzo quando vedo in vendita negli Stati Uniti a prezzi da svendita totale pezzi che quì da noi sono introvabili [!] e con Terni che invece li distrugge e fa dannare i collezionisti che, come me, da anni attendono di essere chiamati a ritirare i pezzi desiderati. Pazienza!!!
Ciao.